Il segmento dei tablet Android accoglierà probabilmente molto presto un nuovo membro al suo interno. Dopo i recenti annunci di OPPO e Xiaomi, sembra tocchi ora a OnePlus illustrare la sua nuova gamma di dispositivi. Nello specifico i rumor riguardano il successore del Pad 2, arrivato in Italia nell’agosto del 2023 e accolto in modo positivo da addetti ai lavori e dagli utenti.
Secondo le informazioni trapelate finora OnePlus Pad 3 potrebbe essere un tablet di fascia economica, in vista di un secondo modello Plus, con funzionalità e prestazioni di livello differente. A parlare per primo del nuovo tablet del marchio è stato il noto leaker Digital Chat Station sulla piattaforma social cinese Weibo. L’utente ha riferito che il dispositivo sarà equipaggiato con display di tipo LCD da 11,6 pollici, con una risoluzione Full HD+ pari a 2.000 x 2.800 pixel e frequenza di aggiornamento di 144 Hz.
Due le fotocamere a bordo, che monteranno sensori identici da 8 Megapixel ciascuno. La prima fotocamera sarà collocata frontalmente e adibita alle videochiamate, la seconda troverà spazio sul retro assieme al Flash LED. In questo caso ci troviamo di fronte ad un passo indietro in termini di qualità rispetto al Pad 2, il quale monta sul retro un sensore da 13 Megapixel, una mossa fatta presumibilmente per mantenere il prezzo in un certo range.
Andando avanti nelle specifiche si scopre che il processore a bordo sarà il MediaTek Dimensity 8350, chip a otto core sviluppato con processo produttivo a 4 nanometri, in grado di raggiungere i 3,35 GHz. OnePlus rinuncerebbe dunque alla soluzione Qualcomm, quantomeno su questo modello. La batteria integrata dovrebbe essere da 9.520 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida via cavo a 67 Watt.
Non manca la compatibilità con la penna stilo digitale mentre a bordo sarà presente il sistema operativo Android 15. OnePlus Pad 3 sarà annunciato nelle prossime settimane con un prezzo di vendita che, in Europa, dovrebbe rimanere al di sotto di 400 euro.
In copertina: OnePlus Pad 2
OnePlus è pronta a rinnovare la sua linea di fascia media Nord con il prossimo Nord CE 5, nome in codice Honda. Il dispositivo dovrebbe includere un’enorme batteria da 7.100 mAh. Secondo
Torniamo a parlare di OnePlus che si prepara a lanciare il modello 13T entro la fine di questo mese, facendo tornare in auge la serie T dopo OnePlus 10T lanciato nel 2022.
Scrivi un commento