Tech 13 maggio 2020

Poco F2 Pro ufficiale: specifiche e prezzi

Poco F2 Pro

PocoPhone ha presentato ufficialmente il nuovo Poco F2 Pro, uno smartphone tanto atteso che arriva dopo alcuni anni rispetto al suo predecessore Poco F1 con la stessa voglia di sorprendere grazie a un hardware da vero top di gamma ma con un prezzo da terminale di fascia media. Parliamo infatti di un dispositivo che verrà commercializzato in Europa con un prezzo di 499 euro e che sotto la scocca avrà un processore Snapdragon 865, lo stesso di OnePlus 8 Pro e Xiaomi Mi 10 5G. Una configurazione che non ha di certo bisogno di presentazioni: il processore di Qualcomm è il più potente attualmente disponibile e viene abbinato a una scheda video Adreno 650.

Poco F2 Pro sarà disponibile in due varianti, la prima con 6GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna, la seconda con 8 GB di RAM e 256 GB di archiviazione.

PocoPhone ha posto molta attenzione per il gaming: Poco F2 Pro è infatti dotato di un innovativo impianto di raffreddamento con tecnologia LiquidCool Technology 2.0, costituito da camere di vapore realizzate con diversi strati di grafite e grafene.

PocoPhone F2 Pro

PocoPhone F2 Pro è ufficiale con Snapdragon 865 e quattro fotocamere.

Nella parte anteriore fa bella mostra di sé l’ampio display con diagonale di 6,67 pollici e risoluzione FullHD+. Non manca il supporto all’HDR10+: si tratta di un pannello con tecnologia AMOLED, completamente senza cornici e senza notch. La fotocamera frontale è infatti posizionata come su OnePlus 7T Pro su un meccanismo a scomparsa e ha una risoluzione di 20 Megapixel.

Nella parte posteriore ci sono invece quattro sensori, montati su un modulo fotografico di forma circolare che ricorda vagamente quello di OnePlus 7T. Il principale è da 64 Megapixel, si aggiungono poi un secondario da 13 Megapixel con obiettivo grandangolare, un terzo da 5 Megapixel per le foto Macro e infine l’ultimo da 2 Megapixel per la valutazione della profondità di campo in modo da ottenere il tanto apprezzato effetto bokeh.

La batteria è un’unità da 4700 mAh e supporta la ricarica rapida a 30 Watt. Completano la dotazione il WiFi 6, il supporto allo standard di rete 5G, l’NFC e il jack aux da 3,5 millimetri.

Si tratta, come vociferato, di una versione europea del Redmi K30 Pro.

Poco F2 Pro arriverà anche in Europa con un prezzo di listino di 499 euro per la variante da 6 GB di RAM che diventano 599 euro per quella con 8 GB di RAM. L’azienda non ha ancora comunicato le tempistiche, ma non dovrebbe mancare molto, al più qualche settimana.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Clubhouse
Tech 17 marzo 2021

Clubhouse, in arrivo la versione per Android: è un successo in Italia

Clubhouse è l’applicazione che ha fatto più discutere nelle ultime settimane. I motivi sono principalmente due: si basa solo sull’ascolto ed è esclusiva. Si accede infatti solo ricevendo l’invito da qualcuno già

RIAVVIAMI Lenovo
Tech 16 marzo 2021

RIAVVIA MI: Lenovo dona PC e smartphone ricondizionati agli studenti di Milano

La pandemia ha accentuato il digital divide in Italia, ossia il divario esistente tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie dell’informazione (tra cui anche i pc) e chi no. Tra didattica a

Nokia
Tech 15 marzo 2021

Nokia, evento 8 aprile: quali smartphone sono in arrivo?

HMD Global, azienda che detiene il brand Nokia, ha annunciato un evento per il prossimo 8 aprile. Sono attesi nuovi smartphone, probabilmente anche compatibili con il 5G. In fondo, tutti i principali