Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Scope elettriche economiche per pulire casa in modo semplice ed efficiente

Le scope elettriche economiche permettono di avere un apparecchio pratico ed efficiente per pulire casa, senza spendere una fortuna. Ecco le migliori.
Di Irene Bicchielli 14 dicembre 2021
Scopa elettrica

Le scope elettriche sono elettrodomestici sempre più apprezzati per le pulizie di casa.

Se un tempo erano inferiori alle tradizionali aspirapolvere in quanto a potenza ed efficienza, i nuovi modelli permettono di rimuovere lo sporco in modo impeccabile e non hanno nulla da invidiare alle più ingombranti aspirapolvere. Se ancora siete indecisi su quale elettrodomestico sia più adatto a voi, potete leggere il nostro articolo di approfondimento per capire bene le differenze tra scope elettriche e aspirapolvere.

Se invece avete deciso che la scopa elettrica è quello che vi serve ma non volete spendere una fortuna, niente paura, non esistono solo le costosissime e ultra tecnologiche scope elettriche Dyson. Ci sono molti marchi che propongono i loro modelli a prezzi decisamente più contenuti. Ecco una selezione di cinque scope elettriche economiche efficienti, leggere e funzionali.

Le 5 migliori scope elettriche economiche

In questo articolo abbiamo raccolto le 5 migliori scope elettriche economiche che hanno un costo non superiore ai 150 euro circa. Con un piccolo budget potete fare un acquisto utile per le pulizie di casa, che duri a lungo nel tempo e che assicuri una gestione semplice e pratica nella quotidianità.

La più potente: Imetec Piuma Extreme++

Imetec Piuma Extreme++

Imetec Piuma Extreme++

La scopa elettrica Imetec Piuma Extreme++ è il modello giusto per sfatare il mito secondo cui le scope elettriche sono meno potenti delle aspirapolvere. Dotata infatti dell‘innovativa tecnologia ciclonica, consente di rimuovere qualsiasi particella di sporco già dalla prima passata: tutta la polvere raccolta viene separata accuratamente dall’aria, che viene reimmessa nell’ambiente e convogliata all’interno dell’ampio vano da 0,6 litri. La spazzola 3 in 1 consente inoltre di utilizzare la scopa elettrica su qualsiasi superficie della casa, dai pavimenti in ceramica ai tappeti. Se la grande potenza è il suo maggiore punto a favore, perde un po’ in praticità perché è un modello con cavo quindi non offre la massima libertà di movimento: tuttavia il cavo è lungo ben 6 metri, quindi avrete comunque la possibilità di spostarvi in vari punti della casa.

La più maneggevole: Xiaomi Vacuum Cleaner Light

Xiaomi Vacuum Cleaner Light

Xiaomi Vacuum Cleaner Light

Se quello che cercate è invece leggerezza e maneggevolezza, il modello perfetto per voi è la scopa elettrica Xiaomi Vacuum Cleaner Light. Il design estremamente snello e slanciato e il peso di soli 1,2 Kg permette di utilizzare questo apparecchio in modo semplice e immediato. Potete trasportarla da una parte all’altra della casa, anche da un piano all’altro, senza fare la minima fatica; potete persino usarla per raggiungere punti più alti. Si tratta inoltre di un modello senza fili, il che significa che potete arrivare davvero dappertutto perché non avete l’impaccio dei fili. Grazie ai suoi 45 minuti di autonomia vi permetterà di pulire tutta la casa con una sola ricarica. E non pensate che tanta leggerezza vada a discapito della potenza: il motore brushless ad alta velocità da 50 AW assicura infatti un’aspirazione ultra potente.

La più economica: Ariete Handy Force

Ariete Handy Force

Ariete Handy Force

Per chi ha un budget contenuto, non c’è modello migliore della scopa elettrica Ariete Handy Force. Con un investimento di poco più di 50 euro, avrete un valido alleato  per le pulizie di casa sempre a disposizione. Le sue caratteristiche sono nella media, quindi non dovrete preoccuparvi dell’efficienza: il serbatoio ha una capacità di 500 cl, il cavo elettrico è lungo 5 metri e la potenza di aspirazione arriva a 79 W. Inoltre, la scopa elettrica Ariete Handy Force è dotata di spazzola regolabile quindi potete utilizzarla per aspirare su superfici dure oppure sui tappeti, sempre con la stessa efficienza. A seconda della quantità di sporco da rimuovere, si può scegliere tra diverse velocità di aspirazione per avere sempre risultati eccellenti senza sprechi di energia.

La più versatile: Polti Forzaspira Slim

Polti Forzaspira Slim

Polti Forzaspira Slim

Con la scopa elettrica Polti Forzaspira Slim la parola d’ordine è versatilità! Innanzitutto ha un design estremamente leggero, compatto e snello, che permette di portarla in qualunque spazio senza difficoltà. Ma la sua caratteristica più interessante è senza dubbio il fatto che si tratta di un apparecchio multifunzione: può essere utilizzata sia come scopa verticale tradizionale che come pulitore portatile; basta infatti un semplice click per estrarre dal corpo della scopa un piccolo aspirapolvere portatile che vi permetterà di pulire in modo impeccabile anche gli spazi più piccoli e difficili da raggiungere come cassetti, mensole, armadi e interni dell’auto. Inoltre, potete attaccare una prolunga e passare persino alla pulizia del soffitto senza nessuna difficoltà o fatica grazie al peso di soli 2,6 Kg.

La più pratica: De Longhi Colombina Class

De Longhi Colombina Class

De Longhi Colombina Class

Quando si tratta di praticità, sono poche le scope elettriche che eguagliano la De Longhi Colombina Class. Tanto per cominciare, il serbatoio è davvero molto ampio con la sua capacità da 1 litro. Ma quello che davvero la rende pratica è il sistema Easy Clean che consente di svuotare il serbatoio in un attimo: è dotata infatti di un sistema di apertura frontale rapido e comodo, che riduce al minimo il contatto con la polvere. Potrete svuotare il serbatoio senza sporcare le mani e mantenendo la massima igiene. Si possono scegliere 3 livelli di potenza, fino a 450 Watt al massimo, e il sistema di filtrazione a due stadi consente di trattenere in modo efficace sia lo sporco più grossolano che le particelle più fini, per una qualità dell’aria sempre eccellente.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su