Samsung ha confermato ufficialmente l’arrivo di un nuovo smartphone di fascia media appartenente alla gamma Galaxy A, come Galaxy A51 e Galaxy A71. Parliamo di Galaxy A31, erede di Galaxy A30 che si propone come dispositivo molto interessato chiamato a contrastare la concorrenza di Redmi Note 8 Pro.
Sotto la scocca è presente un processore MediaTek Helio P65 coadiuvato da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di archiviazione interna, che rimane comunque espandibile tramite slot micro-SD fino a 512 GB.
Nella parte anteriore fa bella mostra di sé il display con diagonale di 6,4 pollici con risoluzione FullHD+, ovvero 2400 x 1080 pixel. Nella parte alta c’è un notch che ingloba la fotocamera frontale da 20 Megapixel mentre nella parte posteriore, in maniera simile a quanto già visto sui top di gamma Galaxy S20, c’è un modulo fotografico di forma rettangolare che ospita ben quattro sensori. Il principale ha una risoluzione di 48 Megapixel, il secondo da 8 Megapixel con obiettivo ultra-grandangolare e infine gli ultimi due da 5 Megapixel rispettivamente per la valutazione della profondità di campo e le foto Macro.
Il software si bassa su Android 10 con personalizzazione dell’interfaccia One UI 2.0. La batteria ha una capacità di ben 5000 mAh che, insieme a un hardware poco energivoro, dovrebbe garantire un’ottima autonomia nell’uso quotidiano.
Il colosso sudcoreano non ha ancora comunicato la disponibilità e i prezzi, che però potrebbero arrivare molto presto. Vi aggiorneremo ulteriormente in fase di recensione, ma Galaxy A31 sembra avere tutte le carte in regola per poter convincere la maggior parte del pubblico.
Immagine di copertina: PhoneArena
Il mercato degli smartphone di fascia media si è arricchito ultimamente del Samsung Galaxy A31, un dispositivo estremamente interessante per il suo rapporto qualità-prezzo. Si affianca ai due fratelli maggiori Samsung Galaxy
Scrivi un commento