Samsung Galaxy A31 ufficiale

Di Vittorio Pipia 25 Marzo 2020
Samsung-Galaxy-A31

Samsung ha confermato ufficialmente l’arrivo di un nuovo smartphone di fascia media appartenente alla gamma Galaxy A, come Galaxy A51 e Galaxy A71. Parliamo di Galaxy A31, erede di Galaxy A30 che si propone come dispositivo molto interessato chiamato a contrastare la concorrenza di Redmi Note 8 Pro.

Sotto la scocca è presente un processore MediaTek Helio P65 coadiuvato da 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di archiviazione interna, che rimane comunque espandibile tramite slot micro-SD fino a 512 GB.

Nella parte anteriore fa bella mostra di sé il display con diagonale di 6,4 pollici con risoluzione FullHD+, ovvero 2400 x 1080 pixel. Nella parte alta c’è un notch che ingloba la fotocamera frontale da 20 Megapixel mentre nella parte posteriore, in maniera simile a quanto già visto sui top di gamma Galaxy S20, c’è un modulo fotografico di forma rettangolare che ospita ben quattro sensori. Il principale ha una risoluzione di 48 Megapixel, il secondo da 8 Megapixel con obiettivo ultra-grandangolare e infine gli ultimi due da 5 Megapixel rispettivamente per la valutazione della profondità di campo e le foto Macro.

Galaxy A31

Samsung Galaxy A31 è ufficiale, con processore MediaTek e quattro fotocamere.

Il software si bassa su Android 10 con personalizzazione dell’interfaccia One UI 2.0. La batteria ha una capacità di ben 5000 mAh che, insieme a un hardware poco energivoro, dovrebbe garantire un’ottima autonomia nell’uso quotidiano.

Il colosso sudcoreano non ha ancora comunicato la disponibilità e i prezzi, che però potrebbero arrivare molto presto. Vi aggiorneremo ulteriormente in fase di recensione, ma Galaxy A31 sembra avere tutte le carte in regola per poter convincere la maggior parte del pubblico.

Immagine di copertina: PhoneArena

Pubblicato il 25 Marzo 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su