Il Galaxy S21 è ormai pronto ai nastri di partenza. Samsung alzerà il sipario sul suo nuovo smartphone top di gamma il prossimo 14 gennaio. L’annuncio è arrivato attraverso il canale YouTube ufficiale dell’azienda sudcoreana. L’erede del Galaxy S20 si prepara dunque a invadere il mercato, forte di un comparto tecnico che si preannuncia da primo della classe. Per tale ragione sembra che il gigante di Seoul voglia accorciare il più possibile i tempi.
Non solo presentazione dunque il 14 gennaio, ma anche inizio delle prenotazioni. In questa maniera il Galaxy S21 avrebbe la possibilità di invadere immediatamente il mercato. In più, nella prima fase dei preordini, è probabile che Samsung possa regalare assieme allo smartphone alcuni accessori. In particolare si parla dei Galaxy Buds Pro (prossima versione degli auricolari true wireless dell’azienda) e dello SmartTag, un accessorio pensato per il tracking degli oggetti.
Una scelta che consentirebbe di rendere particolarmente appetibile il Galaxy S21 che, lo ricordiamo, arriverà sul mercato in tre varianti. Alla versione standard e a quella “Plus” infatti si aggiungerà anche la “Ultra”, con quest’ultima caratterizzata da ben quattro fotocamere posteriori. La logica è la medesima vista con il Galaxy S20 Plus e il Galaxy S20 Ultra 5G, ovvero offrire quante più alternative possibili all’utente finale. Anche perché, al di là di alcuni dettagli tecnici, la discriminante rimarrà la diagonale dello schermo.
Scontata la presenza del processore Exynos 2100, che porterà lo standard dei 5 nanometri anche a bordo degli smartphone top di gamma targati Samsung. Questo comporterà un significativo aumento delle prestazioni a fronte di un minor dispendio energetico. Un approccio già visto con l’A14 Bionic dei nuovi iPhone 12 e che si diffonderà a macchia d’olio nel 2021 anche in ambito Android. Tutte le versioni del Galaxy S21 saranno ovviamente compatibili con il 5G.
Appuntamento dunque alle 16:00 ora italiana del 14 gennaio. Vi racconteremo tutti i dettagli sul Galaxy S21 sulle pagine di Trovaprezzi.it.
Samsung ha alzato il sipario sulla nuova generazione di smartphone Galaxy S22, Galaxy S22 Plus e Galaxy S22 Ultra. I primi due sono una naturale evoluzione dei predecessori. Mentre il modello Ultra
Galaxy S21, Galaxy S21 Plus e Galaxy S21 Ultra possono già contare sulle Patch Android di gennaio 2022. Samsung si conferma dunque l'azienda più veloce nel mondo del robottino verde (insieme ovviamente
Scrivi un commento