Galaxy S21, Galaxy S21 Plus e Galaxy S21 Ultra possono già contare sulle Patch Android di gennaio 2022. Samsung si conferma dunque l’azienda più veloce nel mondo del robottino verde (insieme ovviamente a Google) nel supporto software ai propri smartphone. Non a caso, il Galaxy A51 è stato il primo modello in assoluto a beneficiare di questo aggiornamento che, è bene ricordarlo, rappresenta un tassello importantissimo nella logica di avere tra le mani un dispositivo quanto più sicuro possibile in termini di protezione dei propri dati personali.
Come sempre avviene in questi casi, il roll-out dell’aggiornamento sta avvenendo a macchia di leopardo. La build in questione è la G99xBXXU4BULF e porta con sé anche la risoluzione di una serie di bug minori. Importante sottolineare come le segnalazioni dell’update siano arrivate un po’ da tutta Europa. Non è escluso però che tanti utenti italiani possessori di uno dei modelli di Galaxy S21 possano non averlo ancora ricevuto. In questi casi occorre semplicemente attendere o, eventualmente, provare a “forzare” l’aggiornamento dalle impostazioni.
Basta dunque recarsi in “impostazioni”, “aggiornamento software” per consentire allo smartphone di effettuare una ricerca sui server Samsung. Può comunque accadere che, anche tramite questa procedura, il dispositivo non rilevi l’update. Come già detto, è semplicemente una questione di tempo. Del resto, dopo alcuni anni a rincorrere i concorrenti sotto questo punto di vista, l’azienda sudcoreana ha compiuto un vero e proprio salto di qualità in termini di supporto software post vendita.
Un aspetto importante da considerare in fase d’acquisto di uno smartphone. Anche perché, dall’altra parte, Apple da sempre fa del supporto software uno dei cavalli di battaglia degli iPhone. Chissà che questa politica da parte di Samsung non aiuti tutto il mondo Android a risolvere uno dei suoi problemi atavici: la frammentazione.
I migliori smartphone tra i 150 e i 300 euro da acquistare nel 2025 sono dispositivi che al prezzo giusto offrono una scheda tecnica di tutto rispetto. Dalla gamma Galaxy A di
Il Galaxy Z Fold 7 e il Galaxy Z Flip 7 sono i prossimi smartphone di punta premium di Samsung. I due dispositivi dovrebbero essere annunciati ufficialmente all'inizio di luglio e le
Scrivi un commento