Tech 10 luglio 2020

Samsung Galaxy Tab S7+: tablet potente e dal design elegante

tab s7+

Samsung sta terminando la progettazione e i test dei prossimi Galaxy Tab S7 e S7+, che si differenziano tra di loro per pochissime caratteristiche tecniche. I due tablet di Samsung arriveranno molto probabilmente in concomitanza con gli eredi di Galaxy Note 10 e Note 10 Plus, ma sono trapelati sul web maggiori dettagli che rendono l’attesa ancora più trepidante.

Nella foto apparsa online si nota un design molto elegante con bordi spigolosi e con un display quasi senza cornici. Nella parte posteriore appare invece un doppio modulo fotografico che dovrebbe ospitare due sensori da 13 e 5 Megapixel e un flash LED che permetterà di ottenere buoni scatti anche in condizioni di scarsa luminosità.

Galaxy Tab S7

Galaxy Tab S7 potrebbe fare affidamento sullo Snapdragon 865+, di recente annunciato da Qualcomm.

Ma le vere novità sono sotto la scocca, in quanto i due tablet S7 e S7+ saranno dotati rispettivamente di Snapdragon 865 e dello Snapdragon 865+ appena presentato. Processori che non hanno bisogno di presentazioni e che offrono tantissima potenza come abbiamo potuto constatare durante i testi di OnePlus 8 Pro e Xiaomi Mi 10 Pro 5G.

Non manca la compatibilità con le reti 5G e una batteria enorme da ben 10.090 mAh che dovrebbe garantire un’ottima autonomia. Purtroppo, non ci sono però informazioni in merito a un’eventuale compatibilità con tecnologie di ricarica rapida.

Dovrebbero arrivare diverse configurazioni, ovvero con 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di archiviazione interna. Il software sarà senza ombra di dubbio Android 10, con personalizzazione dell’interfaccia One UI 2.5.

Il pannello, di tipo Dynamic AMOLED con diagonale di 12,4 pollici e risoluzione di 2800 x 1752 pixel e dovrebbe integrare un digitalizzatore Wacom che renderebbe il tablet compatibile con la S-Pen della serie Note.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Samsung
Tech 6 agosto 2020

Samsung come Google: tre anni di aggiornamenti software per i top di gamma

Durante l’evento Samsung Unpacked andato in onda ieri 5 agosto, Samsung ha fatto una serie di piccoli annunci molto importanti ma che sono stati un po' oscurati dalla presentazione dei nuovi top

galaxy m31s
Tech 31 luglio 2020

Samsung Galaxy M31s è ufficiale

Samsung ha svelato finalmente il nuovo medio di gamma Galaxy M31s, anticipato, come di consueto in questo 2020, da una lunga serie di indiscrezioni. Uno smartphone destinato a cambiare le sorti della

rog phone 3 copertina
Tech 30 luglio 2020

Asus ROG Phone 3: fantastico e non solo per il gaming, anzi!

Asus ROG Phone 3 è probabilmente uno dei migliori smartphone attualmente disponibili. Si, l’appellativo corretto è “smartphone da gaming” ma come anche i PC da Gaming sono comunque dei computer con cui è