Durante l’evento Unpacked, Samsung ha deciso di annunciare anche tre nuovi modelli di smartwatch, tutti animati da WearOS. Tra questi troviamo anche il nuovo Galaxy Watch 8, che va a sostituire il precedente Galaxy Watch 7.
Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo smartwatch di fascia media di Samsung, che sarà disponibile con una cassa in due dimensioni e con due varianti a livello di connettività.
L’azienda sudcoreana ha deciso di adottare un design differente da quello del modello precedente, adottando il cosiddetto design “squircle” (una via di mezzo tra quadrato e cerchio), che aveva debuttato sul Galaxy Watch Ultra. Lo smartwatch viene proposto con una cassa di due dimensioni differenti, 40 e 44 mm, per accontentare un po’ tutti.
La struttura interna del nuovo Galaxy Watch 8 è stata riprogettata, migliorando il montaggio dei componenti del 30% e ottenendo un profilo più sottile dell’11%. L’orologio è anche dotato di un sistema Dynamic Lug che migliora sia il comfort che l’accuratezza dei dati relativi alla salute.
Passiamo adesso alle specifiche tecniche di Samsung Galaxy Watch 8. Si tratta di un prodotto pensato per la fascia media del mercato, che punta su ottime specifiche tecniche e su un design semplice ma al tempo stesso elegante.
Per quanto riguarda le altre funzionalità, il nuovo smartwatch Samsung Galaxy Watch 8 sfrutta l’innovativo BioActive Sensor, che è in grado di monitorare la frequenza cardiaca, il sonno, l’attività fisica, la saturazione del sangue e sarà anche possibile effettuare un ECG. Il sistema operativo è Wear OS 6 con interfaccia One UI 8 Watch e supporto per l’assistente Google Gemini.
Il nuovo smartwatch di Samsung è disponibile nelle colorazioni Graphite e Silver. Per quanto riguarda i prezzi, il nuovo Galaxy Watch 8 è disponibile in pre-ordine da oggi e sarà in vendita dal 25 luglio nelle seguenti varianti:
Ormai possiamo essere quasi completamente certi dell'aspetto dei nuovi modelli della serie Galaxy Watch 8 di Samsung, grazie all'ultima serie di render stampa pubblicati da Evan Blass. I render mostrano il Galaxy Watch
Scrivi un commento