Torniamo a parlare di Sony e per la precisione del futuro Xperia 1 VI, smartphone top di gamma che dovrebbe essere lanciato nel corso del 2024 e prenderà il posto dell’attuale Xperia 1 V e, affiancherà temporaneamente l’attuale Xperia 5 V. Il dispositivo era apparso in alcune fughe di notizie l’anno scorso, per poi sparire del tutto. Recentemente, però, sono emersi alcuni dettagli interessanti, probabilmente a causa di un lancio praticamente imminente.
Secondo una nuova fuga di notizie condivisa dal leaker Insider Sony su X (precedentemente noto come Twitter), sembrerebbe esserci del materiale di marketing già pronto per il Sony Xperia 1 VI. Il materiale rivela che il telefono avrà una configurazione tripla per la fotocamera posteriore, esattamente com il suo predecessore.
Tutte e tre le fotocamere avranno un sensore da 48 Megapixel, utilizzando lo stesso sensore d’immagine Exmor T per dispositivi mobili presente nella lente principale dell’attuale Xperia 1 V. Questa tecnologia promette un miglior assorbimento della luce e una riduzione del rumore per le fotocamere. Inoltre, sembra che tutti e tre i sensori nel prossimo Sony Xperia 1 VI faranno uso di questa caratteristica.
La lente principale sarà dotata di un’ampia apertura f/1.4, zoom ottico 2x e dual-PD AF per una messa a fuoco più rapida e precisa. Inoltre, si dice che offrirà registrazioni video in 1080p con stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS). La fotocamera ultra-grandangolare avrà una lunghezza focale di 14-18 mm, perfetta per catturare scene ampie, e sarà dotata di autofocus on-chip.
La lente teleobiettivo offrirà uno zoom 6x e, secondo le fughe di notizie, catturerà foto dettagliate con il suo sensore da 48 Megapixel. Tuttavia, è probabile che lo zoom 6x venga ottenuto attraverso il ritaglio del sensore, poiché lo zoom ottico nativo raggiungerà solo il 3x.
Al momento non ci sono altri dettagli specifici su Xperia 1 VI, ma una fuga di notizie dello scorso settembre suggeriva una presentazione ufficiale al MWC 2024 di Barcelona. Considerando che il leaker ha condiviso anche un’immagine dell’evento MWC di Sony fissato per il 26 febbraio, è molto probabile che sarà questa la data ufficiale dell’evento di lancio del nuovo Xperia 1 VI.
Sony ha annunciato la RX1R III, la terza generazione della serie RX1R, dotata di un sensore di immagine CMOS Exmor R full-frame da 35 mm e 61 Megapixel, dell'ultimo processore di elaborazione
Una notizia riportata dal sito finlandese Suomimobiili riferisce che Sony sta ritirando i suoi smartphone dal mercato locale (e non solo) e sposterà l’attenzione sui canali di vendita online. Gli ultimi modelli
Scrivi un commento