Finora il 2023 di Vivo non è stato di certo entusiasmante, perlomeno in Europa (Italia compresa), forse anche a causa del fatto che l’azienda cinese non è ancora riuscita a conquistare davvero gli utenti europei. Nonostante ciò, l’azienda cinese ci riprova e annuncia l’arrivo di un nuovo smartphone di fascia media, il Vivo V29 5G, che prende il posto del precedente Vivo V23 5G.
Lo smartphone presenta un design molto elegante, con un display curvato ai lati posto nella parte anteriore, e una scocca posteriore realizzata in alluminio, con una placca posta in alto ad ospitare il comparto fotografico.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo smartphone di Vivo è dotato di un display AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sotto la scocca, invece, troviamo un chip Qualcomm Snapdragon 778G, coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 256 Gigabyte di memoria interna.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e un sensore ausiliario da 2 Megapixel. Oltre al classico flash LED, troviamo anche un anello luminoso (diametro di 15,6 mm), chiamato Aura Light. Ciò crea un effetto di illuminazione tridimensionale e assicura un’illuminazione uniforme da ogni angolazione, eliminando ombre sul viso e aree scure. L’area coperta dalla luce è nove volte più grande rispetto a un flash standard e accentua delicatamente il tono della pelle mentre nasconde abilmente le imperfezioni, rivelando la bellezza naturale. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 50 Megapixel dotato di autofocus e quello che viene definito dall’azienda dual soft LED flash.
A completare la dotazione troviamo una batteria da 4.600 mAh con ricarica rapida da 80 Watt, sensore di impronte digitali integrato nel display, speaker stereo, certificazione IP68 e sistema operativo Android 13 con interfaccia Funtouch OS 13.
Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni Peak Blue e Noble Black, ma al momento non ci sono informazioni circa prezzo e disponibilità per il nostro mercato.
Pixel Fold approda finalmente in Europa (Italia inclusa). Il primo smartphone pieghevole di Google è pronto a dare battaglia al Galaxy Z Fold5 e a Honor Magic Vs, due tra i diversi dispositivi di questo tipo
Ad inizio 2024, l'azienda sudcoreana rilascerà i nuovi dispositivi della serie Galaxy A 2024. Tra questi vi sarà anche il Samsung Galaxy A15, nuovo smartphone di fascia bassa che prenderà il posto
Gli smartphone usciti nel 2023 sono tantissimi: dalla nuova gamma iPhone 15 di Apple ai nuovi arrivati della fascia media di Samsung, Galaxy A54 e Galaxy A34, passando per gli smartphone Google già
Scrivi un commento