Dopo un’iniziale scetticismo, il mercato degli smartphone pieghevoli interessa ormai a sempre più utenti e il successo di modelli come Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4 ne sono una prova. Adesso, il lancio di OPPO Find N2 Flip anche sul nostro mercato sta spingendo anche altre aziende a muoversi in questa direzione. Tra queste vi è anche la cinese Vivo, che potrebbe presto portare sul mercato il suo primo flip phone, il Vivo X Flip.
L’azienda cinese non è nuova nel settore dei dispositivi pieghevoli, infatti ha già portato sul mercato il Vivo X Fold e X Fold+, che si posizionano come concorrenti del Galaxy Z Fold4. Tuttavia, l’azienda ha deciso di non portare tale modello in Europa, ma le cose potrebbero cambiare con il suo primo flip phone. Il nuovo modello di Vivo, infatti, ha ottenuto la certificazione Google Play, necessaria per poter sfruttare i servizi Google sullo smartphone e, di conseguenza, è auspicabile che tale modello sia destinato anche al mercato internazionale. In Cina, infatti, i servizi di Google non esistono, per cui le aziende non richiedono tale certificazione per modelli destinati al solo mercato cinese.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sembra che il nuovo flip phone di Vivo potrebbe essere dotato di un display interno pieghevole di tipo OLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Non ci sono informazioni circa le dimensioni del display esterno. A muovere il dispositivo troveremo un chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, quindi non l’ultima generazione, accompagnato da ben 12 Gigabyte di memoria RAM. Il comparto fotografico, invece, potrà contare su un sensore principale da 50 Megapixel e un sensore ultra-grandangolare da 12 Megapixel. Completerà la dotazione una batteria da 4.400 mAh con supporto alla ricarica rapida da 44 Watt e sistema operativo Android 13.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni per scoprire la data di presentazione del dispositivo, prezzo e disponibilità sul nostro mercato.
Vivo X200 Pro è uno fra i migliori smartphone top di gamma per fare foto e video, anche grazie alla collaborazione con Zeiss. Un’alternativa a modelli come il Google Pixel 9 Pro,
Dopo un periodo di pausa in Europa, Vivo è tornata sui suoi passi presentando anche in Italia due nuovi smartphone della serie V40, entrambi orientati nella fascia intermedia del mercato. Ciò ha
Scrivi un commento