Vivo è il brand cinese che sta cercando di farsi strada in Europa. Dopo aver portato in Italia Vivo V23 5G e Vivo Y76 5G, oggi arriva anche Vivo Y55 5g: smartphone che si rivolge alla fascia medio-bassa del mercato. La concorrenza che dovrà affrontare è tanta e probabilmente il prezzo di vendita scelto da Vivo non gli renderà vita facile. La speranza è che possa subire un calo di prezzo, come spesso accade nel mondo Android.
Vivo Y55 5G ha un prezzo di listino di 279,90 euro e arriva nella sola versione che prevede 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. C’è la possibilità di aumentare virtualmente la RAM di 1 GB per potenziare le prestazioni offerte.
Il processore a bordo, il MediaTek Dimensity 700, è lo stesso che abbiamo già avuto modo di vedere in esecuzione su smartphone come Realme 8 5G e Redmi 10 5G. Menzionando questi dispositivi, si comprende bene come il posizionamento scelto da Vivo potrebbe rendere difficile la partita al nuovo arrivato.
Il display è un pannello IPS LCD da 6,58 pollici con risoluzione Full-HD+ e notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore da 8 MP. Tra le funzioni per la fotocamera, c’è l’opzione Dual View che permette di registrare contemporaneamente sia con la fotocamera anteriore che con quella posteriore. Sul retro, invece, troviamo tre fotocamere: principale da 50 MP e due sensori da 2 MP, uno per gli scatti macro e uno per la profondità di campo.
Sotto la scocca, si nasconde una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 18 watt. Il software, infine, è Android 12 personalizzato con l’interfaccia grafica proprietaria Funtouch OS 12. Vivo Y55 5G arriva nella finitura Starlight Black, presentando una scocca glitterata che dona lucentezza mantenendo al contempo l’opacità che non trattiene le impronte.
Dopo i rumor dei mesi scorsi, Vivo ha annunciato in via ufficiale l’arrivo in Italia dei suoi nuovi smartphone indirizzati alla fascia intermedia del mercato. Tre i modelli in arrivo, Vivo V50,
È destinata a crescere la famiglia di dispositivi a marchio Vivo, produttore cinese che dopo una pausa è tornato a proporre i suoi prodotti anche in Italia. Dopo aver lanciato qualche giorno
Scrivi un commento