Xiaomi 13 è già stato annunciato in Cina insieme a Xiaomi 13 Pro: entrambi arriveranno in Europa il prossimo 26 febbraio, poco prima dell’apertura dei cancelli di MWC 2023. La scheda tecnica di Xiaomi 13 è nota, ma ciò che ancora rimane avvolto nel mistero è il prezzo al quale la casa cinese proporrà i suoi nuovi smartphone top di gamma di quest’anno. Ciò che è certo è che questi dispositivi costituiranno una validissima alternativa ad alcuni smartphone già annunciati come i nuovi Galaxy S23, S23 Plus e S23 Ultra oltre che OnePlus 11.
Finalmente Xiaomi ha ufficializzato la data di lancio dei tanto attesi top di gamma 2023. Il prossimo 26 febbraio, nel corso dei giorni che precedono il Mobile World Congress di Barcellona, si terrà una conferenza per ufficializzare il lancio di questi dispositivi. Durante la conferenza, sicuramente l’azienda annuncerà altri prodotti di cui al momento non sappiamo nulla.
Al netto della scheda tecnica da veri top di gamma, ciò che è stato al centro del dibattito qualche giorno fa è il prezzo al quale Xiaomi proporrà questi nuovi dispositivi. Alcuni rumor parlano della possibilità che l’azienda questa volta sfondi il tetto dei 1.000 euro almeno per uno dei due dispositivi. Come per tutti gli smartphone Android, c’è da aspettarsi che i cosiddetti street price di questi device si abbassino presto anche in considerazione dei prezzi del mercato cinese.
Xiaomi probabilmente lancerà una versione degli smartphone da posizionare ancora più in alto sul mercato. Si parla infatti di un device dalle straordinarie doti fotografiche, con una scheda tecnica ancora più interessante in arrivo nel corso dell’anno. In particolare, alcuni rumor parlano della possibilità che questo dispositivo arrivi entro l’estate e che il suo nome sia Xiaomi 13 Ultra. In questo momento tuttavia conviene aspettare l’evento del 26 febbraio anche se, a quanto sembra, pare impossibile che il modello 13 Ultra possa essere anticipato di così tanto tempo.
Come ogni anno, Xiaomi declina la sua serie numerica, che è anche quella più interessante e performante, in due rami ben diversi. Da una parte troviamo la serie Xiaomi 13 (il numero
Xiaomi continua a produrre smartphone top di gamma di qualità e nel 2023 ha reso disponibili tre dispositivi potenti e belli da vedere: Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro e Xiaomi 13 Ultra.
Scrivi un commento