Xiaomi, evento a settembre: cosa è in arrivo?

Xiaomi ha fissato un evento il prossimo 15 settembre. Sono in arrivo nuovi dispositivi, tra i papabili ci sono Mix 4, Mi 11T e Mi 11T Pro.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 24 agosto 2021
Xiaomi evento

Xiaomi terrà un nuovo evento di lancio il prossimo 15 settembre. Il produttore cinese presenterà nuovi prodotti nello stesso periodo in cui è attesa la presentazione dei futuri iPhone 13 di Apple. L’azienda di Lein Jun non ha rilasciato molti dettagli sui dispositivi in arrivo, ma possiamo avanzare delle ipotesi. Solo poche settimane fa, infatti, Xiaomi ha annunciato per il mercato cinese Mix 4 e i due tablet Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Pro. Le sorprese però potrebbero essere altre. Potrebbe essere il giorno della gamma Mi 11T, d’altronde la generazione precedente è stata annunciata proprio a settembre dello scorso anno.

Xiaomi: i prodotti in arrivo

Come detto, non abbiamo ancora certezza ma ci sono alcuni dispositivi papabili. Andiamo per ordine.

Nei giorni scorsi, Mix 4 e i tablet Mi Pad 5 hanno ricevuto diverse certificazioni necessarie per la commercializzazione dei prodotti al di fuori della Cina. Non sappiamo se arriveranno in Italia o semplicemente varcheranno i confini nazionali per raggiungere altri mercati. Considerando la storia di Xiaomi, che non ha mai commercializzato in Italia i suoi tablet, è più probabile che ad arrivare nel Bel Paese sia il top di gamma Mix 4.

Mi Mix 4

Xiaomi Mix 4

Lo smartphone monta una fotocamera da 20 MP sotto lo schermo AMOLED da 6,67 pollici, tre fotocamere posteriori di cui un teleobiettivo con lente periscopica, lo Snapdragon 888 e una batteria da 4.500 mAh con ricarica a 120W.

A completare il catalogo smartphone, potrebbero esserci i successori di Mi 10T e Mi 10T Pro come proposte top di gamma per la seconda parte dell’anno. Mi 11T potrebbe essere basato su un processore MediaTek, mentre la variante Pro potrebbe contare sul processore di casa Qualcomm come Mi 11.

Infine, potrebbe arrivare la tanto attesa Mi Band 6 con chip NFC. Questa versione della famosa smartband Xiaomi, infatti, non è mai arrivata sul mercato italiano. Gli utenti occidentali si son sempre dovuti accontentare della versione senza NFC.

Non ci resta che attendere qualche altro giorno e scoprire le novità che Xiaomi ha in serbo per noi.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti