Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di un mouse wireless economico e versatile, una soluzione molto interessante è rappresentata dal modello HP Dual Mode Mouse. Si tratta di un mouse semplice nel design e nelle funzioni, ma perfettamente in grado di adattarsi a ogni tipo di utilizzo. Partendo dalle specifiche più basilari, il Dual Mode di HP è caratterizzato da una configurazione a cinque pulsanti, rispettivamente tre sulla parte dorsale e due sul lato sinistro. Questi ultimi rappresentano un supporto in più per chi utilizza il PC per la navigazione sul web, con funzioni rapide per tornare alla pagina precedente o passare a quella successiva. Nonostante i pulsanti aggiuntivi siano presenti unicamente sul lato sinistro del dispositivo, il mouse è comunque utilizzabile anche dagli utenti mancini, in quanto la forma del prodotto è perfettamente simmetrica su entrambi i lati, garantendo una presa comoda sia con la mano destra, sia con la mano sinistra. Per quanto riguarda le prestazioni di HP Dual Mode Mouse, il prodotto è dotato di un sensore ottico regolabile. Ciò significa che è possibile modificare la sensibilità del puntatore a schermo, da un valore minimo di 1200 DPI fino a un massimo di 3600 DPI. Rispetto a mouse più basilari, come il modello HP 1000, il Dual Mode fa della versatilità di connessione uno dei punti di forza principali. Per chi cerca la massima precisione si può utilizzare la connessione wireless tramite dongle USB da 2,4 GHz. Per chi vuole massimizzare la durata della batteria, invece, è possibile passare alla modalità Bluetooth a basso consumo, che permette di aumentare la durata della batteria fino a ben 15 mesi di utilizzo. Inoltre, il mouse è dotato di una piccola memoria interna, che permette di associare due dispositivi contemporaneamente per passare rapidamente da un PC a un altro senza dover riconfigurare la connessione.
Trattandosi di un mouse alimentato da una pila di tipo AA, e non da una batteria ricaricabile, l’autonomia effettiva varia anche in base alla pila installata. Tuttavia, nel caso del modello HP Dual Mode Mouse è possibile stimare una durata di 15 mesi di utilizzo, sfruttando anche la modalità di standby automatico che spegne il mouse dopo qualche minuto di inattività.
Questo mouse è compatibile sia con sistemi operativi classici, come Windows e Mac OS, sia con sistemi mobile. Tra questi si citano Chrome OS e Android. Negli ultimi due casi potrebbe non essere disponibile il supporto alla modalità a 2,4 GHz con dongle USB, ma è comunque possibile collegare il mouse in modalità Bluetooth.
Sì, il sensore ottico presente in questo modello consente una regolazione della sensibilità su due profili. Il più lento e preciso ha una risoluzione di 1200 DPI, mentre per chi cerca una maggiore rapidità si può attivare la modalità a 3600 DPI.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 maggio 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.