Menu

Nilox Kit Tastiera e Mouse Wireless a partire da 13,50 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Kit mouse + tastiera Connettività wireless Tastiera italiana Mouse da 1600 DPI
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
3 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 18 giugno 2024
Logitech svela la nuova tastiera Keys-to-Go 2
Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Nilox Kit Tastiera e Mouse Wireless

Se si è alla ricerca di una tastiera wireless di fascia economica, una soluzione interessante è rappresentata dal modello Nilox Kit Tastiera e Mouse Wireless. Come suggerisce il nome del prodotto, non si parla della classica tastiera PC, ma di un kit 2 in 1 composto da tastiera e mouse, entrambi dotati di connettività wireless. Partendo dal design della tastiera, il prodotto si presenta con linee essenziali e dimensioni molto compatte, in colorazione bianca. L’aspetto ricorda molto da vicino quello di una tastiera per laptop, soprattutto per via dei tasti a basso profilo, che consente una scrittura rapida e precisa, pur non trattandosi di una tastiera meccanica. La tastiera è configurata in lingua italiana, con un layout full size che comprende, oltre alla sezione alfanumerica principale, anche modificatori, tasti direzionali e un tastierino numerico laterale. Inoltre, grazie alla presenza del tasto Fn, è possibile attivare dei comandi rapidi integrati nella prima fila di tasti. Questi spaziano dal controllo della riproduzione multimediale alla regolazione del volume. Una caratteristica importante da sottolineare è che la tastiera di questo kit è dotata di un trattamento splashproof. Non si può certo parlare di una tastiera impermeabile, tuttavia i materiali consentono di proteggere il dispositivo da piccoli schizzi d’acqua. Passando al mouse presente in confezione, quest’ultimo è dotato di un design molto compatto, con una configurazione a tre tasti che comprende clic sinistro, clic destro e la rotellina di scorrimento centrale, a sua volta utilizzabile come pulsante vero e proprio. Il design del mouse è simmetrico, il che significa che è comodamente utilizzabile anche dagli utenti mancini. Il sensore è di tipo ottico, con una sensibilità fissa di 1600 DPI. Entrambi i dispositivi si collegano tramite un piccolo dongle USB che funziona su banda wi-fi da 2,4 Ghz, con una portata massima di circa 10 metri.

Nilox Kit Tastiera e Mouse Wireless in pillole:

  • Kit 2 in 1 con mouse e tastiera wireless
  • Connessione tramite ricevitore USB su banda a 2,4 GHz
  • Tastiera con layout italiano full size con comandi multimediali
  • Mouse a tre tasti con design simmetrico per destrorsi e mancini
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Nilox Kit Tastiera e Mouse Wireless

Con quali sistemi operativi è compatibile il modello Nilox Kit Tastiera e Mouse Wireless?

Grazie alla funzione plug and play, Nilox Kit Tastiera e Mouse Wireless non richiede alcun tipo di driver per la configurazione. Questo fa sì che entrambi i dispositivi presenti all’interno del kit siano compatibili con la maggior parte dei sistemi operativi più utilizzati. Tra questi si citano sistemi Windows e MacOS.

La tastiera di Nilox Kit Tastiera e Mouse Wireless è dotata di tasti retroilluminati?

No, i tasti di questo modello non integrano alcun sistema di retroilluminazione. Tuttavia, grazie alla colorazione bianca della periferica, la tastiera garantisce una buona visibilità anche in ambienti poco illuminati o nelle ore serali.

È possibile modificare la sensibilità del mouse di Nilox Kit Tastiera e Mouse Wireless?

No, in questo caso il mouse presente nel kit è dotato di un sensore ottico a sensibilità fissa. Per la precisione, l’unico livello di sensibilità disponibile è fissato a 1600 DPI, che rappresenta il giusto equilibrio tra precisione e rapidità.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su