Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le tastiere Nilox offrono un’ampia selezione di prodotti di fascia economica, adatti all’utilizzo quotidiano del PC. All’interno di questa gamma, il modello Nilox KT50U rappresenta una delle soluzioni più semplici. Si tratta di una tastiera tradizionale, con configurazione QWERTY a 105 tasti e layout italiano, dotata quindi di tutte le lettere accentate e tasto Invio in formato ISO (più grande rispetto alle tastiere internazionali). Rispetto alle tastiere più avanzate del marchio, come la Nilox KT40W, questo modello non presenta tasti multimediali rapidi, non essendo presente un tasto Fn per l’attivazione dei comandi in terza funzione. Il design è semplice ed essenziale, con una scocca in plastica e piedini d’appoggio sulla base della tastiera. L’esperienza di scrittura è piacevole, grazie alla presenza di tasti a membrana con profilo ribassato, che rende la digitazione abbastanza silenziosa. Si sottolinea l’ottima resistenza dei tasti, con funzionamento garantito fino a 10 milioni di clic. Non è presente un sistema di retroilluminazione dei tasti, fatta eccezione per i tre led superiori che funzionano come indicatori per l’attivazione dei blocchi di scrittura. Buona la compatibilità della Nilox KT50U: nonostante si tratti di una tastiera pensata principalmente per sistemi Windows, vista la presenza dei tasti dedicati nella parte inferiore, il sistema plug and play garantisce un perfetto funzionamento anche su altri sistemi operativi, senza richiesta di driver particolari per il riconoscimento del dispositivo. A livello di connettività, la Nilox KT50U utilizza un classico cavo USB, con lunghezza di 150 cm che permette una comoda installazione in ogni tipo di postazione.
No, per contenere il più possibile il prezzo la Nilox KT50U utilizza unicamente un collegamento USB tradizionale. Questo permette di utilizzare la tastiera su molti dispositivi, grazie alla connessione plug and play che non richiede l’installazione di driver per il riconoscimento e la prima configurazione della tastiera. Questo modello è compatibile con sistemi Windows 10 e Windows 11, ma è utilizzabile anche su MacOS, Chrome OS e Linux, per quanto in alcuni casi la disposizione dei comandi potrebbe differire leggermente.
No, si parla in questo caso di una classica tastiera a membrana, adatta all’utilizzo quotidiano del PC senza particolari pretese. I tasti a membrana risultano comunque silenziosi e garantiscono un’esperienza di scrittura piacevole, specialmente grazie al profilo ribassato dei pulsanti.
Sì, questo modello vanta una configurazione a 105 tasti con layout italiano. Sono presenti, quindi, tutte le legende con lettere accentate nella parte destra della tastiera e tasto Invio in formato ISO, più grande e facile da trovare rispetto alle configurazioni ANSI internazionali.
No, non è presente un sistema di retroilluminazione dei tasti. Gli unici led installati sulla tastiera funzionano come indicatori per l’attivazione e la disattivazione dei blocchi di scrittura, come Caps Lock e Scroll Lock.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.