Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Panasonic SD-YR2550 è una macchina del pane per realizzare in casa tanti impasti di pane diversi, ma anche torte e impasti per pizza. Rispetto ai modelli come Panasonic Croustina SD-ZP2000 e Panasonic SD-B2510, ha molti più programmi di lavoro: con 31 programmi automatici, è possibile realizzare qualsiasi tipo di pane o di impasto, anche gluten-free. Si può attingere alle ricette testate e verificate da Panasonic oppure liberare la creatività e preparare impasti nuovi con le impostazioni manuali, una volta imparate tutte le funzioni della macchina del pane. Il funzionamento è preciso e molto semplice: basta inserire nel recipiente interno la farina – o più farine diverse –, l’acqua e il sale o lo zucchero e utilizzare gli appositi dispenser per distribuire automaticamente nell’impasto in modo graduale e omogeneo il lievito ed eventuali ingredienti extra, come semi o frutta secca. Poi si seleziona il programma dall’apposito menu del pannello di controllo, scegliendo se realizzare un prodotto finito, per esempio una pagnotta o una torta, oppure un impasto da lavorare e cuocere a parte. Tra le funzioni per i prodotti dolci si trova anche l’utile programma per preparare marmellate e composte di frutta. Poiché dopo l’avvio la macchina del pane fa tutto da sola, è un ottimo strumento per realizzare tante preparazioni alimentari senza impiegare troppo tempo o sforzo. Con i doppi sensori di temperatura, il timer digitale e il recipiente in alluminio rivestito in fluoro antiaderente, ci si può dedicare ad altro, sicuri di ottenere risultati precisi.
Con i 31 programmi automatici si possono realizzare circa 10 tipi di pane normale, da quello base bianco a quello integrale, di segale o ripieno, sia in versione classica sia in versione gluten-free, ma anche pani dolci come quello all’uvetta o il pan brioche. Si può utilizzare anche il lievito madre e si può scegliere fra 3 dimensioni: M, L o XL.
I due sensori integrati misurano la temperatura interna della macchina del pane e quella dell’ambiente esterno alla macchina. Questo consente di avere sempre la temperatura interna corretta, ottimizzandola continuamente sulla base delle variazioni interne ed esterne e ottenendo una cottura sempre perfetta.
Nessuna parte della macchina del pane va messa in lavastoviglie. Per pulire il recipiente interno con le lame, basta togliere i residui di impasto e lavare con una spugna morbida e, se necessario, pochissimo sapone. Il dispenser per lievito e ingredienti extra si può rimuovere e lavare a parte, solo con acqua, asciugando perfettamente in seguito. L’interno e l’esterno della macchina, infine, si puliscono solo con un panno umido, anche in questo caso avendo cura di asciugare perfettamente.
Sì, la macchina è dotata di timer, che si può utilizzare sia per scegliere manualmente la durata di una preparazione, sia per avviare una lavorazione a un orario preciso, in modo da avere il pane fresco appena sfornato proprio quando serve. Per esempio, è possibile programmare la macchina in modo da sfornare il pane al mattino.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 aprile 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.