Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Kenwood Chef XL a partire da 296,11 €

5
2 opinioni prodotto
Impastatrice planetaria Ciotola 6,7 l Potenza 1200 W Corpo in metallo pressofuso spazzolato Disponibili modelli diversi
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
35 offerte
Vista
Vedi più offerte

Recensione Kenwood Chef XL

Versatile impastatrice planetaria, la Kenwood Chef XL è dotata di un potente motore da 1200 Watt in grado di affrontare anche le attività di cucina più impegnative. Dagli impasti, che vengono lavorati alla perfezione grazie al movimento planetario, fino a numerose altre operazioni che possono essere svolte servendosi degli oltre 20 accessori aggiuntivi con i quali arricchire questo robot da cucina Kenwood. Come tutte le impastatrici della gamma Kenwood, anche questo modello può essere impiegato come un ottimo robot tuttofare, grazie alle tre prese motore che mette a disposizione. Qui, sarà possibile montare gli utensili per le lavorazioni con movimento planetario, come quelli forniti in dotazione: frusta K, gancio impastatore e frusta a filo, con la possibilità di acquistarne altri in base alle proprie esigenze. Kenwood Chef XL è dotata, inoltre, di altri due attacchi, uno dove alloggiare gli strumenti per le lavorazioni ad alta velocità e l’altro per quelli a bassa velocità e che rientrano all’interno della ricca gamma degli utensili opzionali, ognuno dei quali è stato pensato per garantire la massima versatilità. Questa potente impastatrice planetaria Kenwood si rivela un’alleata preziosa per la miscelazione di composti per dolci e per l’impasto per il pane, la pizza e pasta fresca da preparare senza il minimo sforzo. Tutti gli ingredienti saranno perfettamente mescolati all’interno dell’ampia ciotola da 6,7 litri che permette di lavorare fino a 16 albumi e 910 grammi di farina per dolci. La capacità massima della pratica ciotola dotata di coperchio paraschizzi è pari a 2,56 kg per pasta e pane e di 4,55 kg per le torte.

Kenwood Chef XL in pillole:

  • Potenza: 1200 Watt
  • Movimento planetario
  • Ciotola in acciaio inox da 6,7 litri
  • Forniti in dotazione: 3 utensili di miscelazione in metallo
Scritto da Simona Zucca
Una Laurea in Architettura al Politecnico di Milano, dove è nata, e una forte sensibilità nei confronti di tutto ciò che è creativo ed esteticamente bello, dall’arte alla fotografia; un camper per soddisfare la voglia di viaggiare e la curiosità d... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Kenwood Chef XL

In che materiali sono realizzati gli utensili inclusi in Kenwood Chef XL?

Gli accessori di miscelazione inclusi in Kenwood Chef come, ad esempio, Chef XL KVL4170S, KVL4110S, Chef XL KVL4115S e Chef XL KVL4100S, sono realizzati in alluminio

Dove si agganciano gli accessori extra di Kenwood Chef XL?

Accessori come la sfogliatrice, il macinagranaglie, il torchio per la pasta e il tritacarne si montano nella parte frontale del macchinario; utensili come il frullatore, lo spremiagrumi e il food processor, invece, si inseriscono nella parte superiore dell’impastatrice. 

Che differenza c’è tra i vari modelli di impastatrice Kenwood Chef XL?

La differenza principale tra i diversi modelli di impastatrice Kenwood Chef XL è la dotazione di accessori inclusi: Chef XL KVL4100S, ad esempio, include i tre classici ganci per lavorare gli impasti; KVL4110S e Chef XL KVL4115S includono anche un frullatore in plastica mentre Chef XL KVL4170S un frullatore in vetro thermoresist e un tritacarne

Quali sono le dimensioni di Kenwood Chef XL?

Le misure dei modelli di Kenwood Chef XL sono di 34.5x38.5x28.0 cm per un peso di 7,658 kg. Le dimensioni sono simili a quelle di altri modelli di impastatrice Kenwood Chef con ciotola da 6,7 litri: Chef XL Pro Silver misura 34x39x23 cm, Kenwood Chef Elite XL, invece, 35x30x43 cm.

Che differenza c’è tra Kenwood Chef XL e Kenwood Cooking Chef XL?

Kenwood Chef XL è una impastatrice con movimento planetario e ciotola da 6,7 litri. Kenwood Cooking Chef XL è una impastatrice planetaria con funzione di cottura con ciotola della stessa capacità. 


Ultime opinioni Kenwood Chef XL

4
Buon prodotto, consigliatissimo!
Variante: KVL4170S

Il mio vecchio Kenwood Chef è durato quasi 40 anni fino a quando non si è bruciato mentre facevo una torta. Questo sembra molto più pesante del precedente ma è anche più alto. Abbastanza potente per affrontare grandi miscele e impasti per pane, pizza e dolci senza fuoriuscite di farina dall’alto, grazie al coperchio paraschizzi. Molto stabile quando in uso e solidamente realizzato. Ha la possibilità di utilizzare una buona varietà di strumenti attraverso i due attacchi motore, infatti, viene fornito completo di 2 fruste e un gancio impastatore, un frullatore e un tritacarne. Ottimo anche per questo. Consigliatissimo!

5
Macchina efficiente!
Variante: KVL4110S Acquistato da Bytecno

Estetica. Eleganza. Efficienza. 3E per dire tanto, con poche parole. +++

5
Ottimo
Variante: KVL4110S Acquistato da Freeshop.it

Ottima planetaria!

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 aprile 2017

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su