Tra le scarpe da corsa interessanti sul mercato troviamo Brooks Glycerin 19, una delle proposte della collezione di sneakers Brooks della collezione Glycerin. Il modello che pesa davvero poco, viene consigliato come scarpa da running grazie all’ammortizzazione. Il modello ideale per una corsa morbida presenta la 3D Fit Print che caratterizza molti dei modelli della collezione e risultano particolarmente confortevoli, grazie alla presenza di imbottiture che rendono morbida la calzata. Alcuni tendono a fare un paragone tra Brooks Glycerin 19 e Ghost 13. Se le Brooks Glycerin 19 sono pensate per la corsa più reattiva e offrono un’ammortizzazione più alta, è anche vero che più alto è il prezzo. Le Ghost 13, invece, sono un modello più economico, ideale per chi corre con una velocità ridotta ma che cerca comunque un’ottima ammortizzazione. Un’altra alternativa è Brooks Adrenaline Gts 21 leggermente più costosa, altrettanto leggera e sicuramente funzionale. Questo modello è adatto per corsa, mezza maratona e maratona diventando un best seller per chi desidera fare running con un modello performante e in grado di garantire standard di sicurezza elevati. Brooks Glycerin 19 salta all’occhio per l’intersuola DNA Loft che rende la calzata estremamente comoda ad ogni passo. Un confronto doveroso deve avvenire anche tra Brooks Glycerin 19 e il modello GTS 19. Se Brooks Glycerin 19 viene consigliata per la comodità e per la calzata, il modello GTS 19 viene sconsigliato, invece, per chi pratica corsa ad alto ritmo.
Sì, Brooks Glycerin 19 è un’ottima scarpa per fare running. Viene consigliata sia per allenamento tradizionale che per tratte lunghe fino a 10 km, maratona e mezza maratona.
La calzata di Brooks Glycerin 19 è piuttosto avvolgente, questo significa che il piede si sente ben fermo e allo stesso tempo la scarpa risulta aderente. Per questo motivo esistono taglie non solo per la lunghezza ma anche per l’ampiezza della calzata.
Interessanti le differenze tra Brooks Glycerin 19 e Brooks Adrenaline Gts 21. Si tratta, in entrambi i casi, di ottimi modelli running perfetti quindi per la corsa; entrambe le proposte hanno un’ottima ammortizzazione ed un design impeccabile. Brooks Adrenaline Gts 21 risulta meno leggera ma ha come pro quello di avere maggiore stabilità. Glycerin 19, invece, ha un prezzo leggermente più basso e risulta molto più leggera.
Se le Brooks Glycerin 19 si distinguono per ammortizzazione, morbidezza e flessibilità, Glycerin GTS 19 salta all’occhio per l’unione tra ammortizzazione, stabilità e protezione.