Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
A poco serve un alimentatore potente o un case di design se poi non si accompagna il tutto con hardware all’altezza. Investire sulla scheda video Inno3D GeForce RTX 5080, in questo senso, appare uno step nella giusta direzione, soprattutto se si vuole giocare ai titoli più recenti senza scendere a particolari compromessi sulle opzioni grafiche. Le soluzioni offerte sono davvero numerose: tra le varianti da citare ci sono iCHill Frostbite, iChill X3, Gaming OC e tante altre. Le differenze non riguardano solo le specifiche hardware, ma anche e soprattutto l’estetica, considerato che sono previste versioni in nero e bianco. La variante iChill Frostbite della Inno3D GeForce RTX 5080, peraltro, presenta un form factor peculiare, adatto ai case di dimensioni più ridotte. Passando all’analisi della configurazione tecnica, i punti in comune tra le diverse edizioni sono molti. L’architettura di base è la NVIDIA Blackwell, che attraverso i Tensor Core di quinta generazione dà accesso alla tecnologia DLSS 4, sistema di upscaling potenziato dall’intelligenza artificiale. Ci sono pure i Tracing Core di quarta generazione, capaci di valorizzare il Ray Tracing nei titoli più moderni ed esigenti. Dotata di 10.752 CUDA Core, la Inno3D GeForce RTX 5080 dispone di 16 GB di memoria video GDDR7 con interfaccia a 256-bit. Si tratta della combinazione tipica delle schede di fascia alta, in grado di offrire altre prestazioni alle risoluzioni più elevate. L’elemento che diversifica maggiormente le tante edizioni è la frequenza di clock, che oscilla tra 2.700 MHz e 2.715 MHz.
Sì, alcune edizioni della Inno3D GeForce RTX 5080 sono munite di luci RGB. Varianti come iChill X3 e iChill Frostbite, in particolare, dispongono di LED ARGB, per un impatto visivo evidente. Altre opzioni, come la X3 Gaming OC, scelgono una maggior sobrietà, con l’illuminazione che coinvolge solo il logo Inno3D.
Per far funzionare al meglio le differenti versioni della Inno3D GeForce RTX 5080, il produttore consiglia di impiegare un alimentatore dalla potenza di almeno 850 W. A seconda delle varianti sono previste diverse connessioni alla PSU.
La scheda grafica Inno3D GeForce RTX 5080 è dotata di tre ingressi DisplayPort 2.1b e di un input HDMI 2.1b. Una configurazione classica, che consente di sfruttare flussi video in 4K fino a 480 Hz e in 8K fino a 165 Hz. Allo stesso tempo, è prevista l’opportunità di realizzare setup multimonitor con quattro schermi collegati contemporaneamente.
In molte varianti, la Inno3D GeForce RTX 5080 propone la tradizionale tripletta di ventole frontali affiancate da una camera del vapore. Fa eccezione la versione iChill Frostbite, che supporta i radiatori dei sistemi AIO per il raffreddamento a liquido.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.