Menu

Garmin Instinct Esport a partire da 167,76 €

3
1 recensione prodotto
Profilo per gaming Esports Sensori di orientamento 16 MB di memoria Senza mappe precaricate
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Smartwatch e Orologi Sportivi

Tech 22 aprile 2024
Nuova interfaccia in italiano e AI generativa per gli smartwatch Amazfit
Tech 20 aprile 2024
Huawei Watch Fit 3 si mostra online: il display ora è quadrato

Guide all'acquisto

Compagno fidato di ogni allenamento: guida ai migliori cardiofrequenzimetri
Orologi intelligenti al servizio del benessere: guida ai migliori smartwatch

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Garmin Instinct Esport

L’Instinct Esport è uno degli smartwatch Garmin inseriti dalla casa di produzione statunitense nella propria fascia di prezzo medio alta. In confronto ai modelli Fenix rilasciati recentemente dalla stessa azienda parliamo, infatti, di versioni con un costo inferiore di circa la metà. Pur mantenendo un elevato numero di funzionalità e prestazioni molto efficienti, con il modello in questione l’utenza dovrà dunque rinunciare a qualcosa rispetto ai top di gamma. Su questo modello non sono presenti, ad esempio, le mappe precaricate tanto care agli amanti dello sci o dei campi da golf internazionali, ma va detto che a cambiare è anche l’impostazione generale del dispositivo, progettato e pensato dalla casa madre soprattutto per il gaming competitivo. Dotato di sensori GPS, Glonass e Galileo e della tecnologia Cardio da polso Garmin Elevate, il dispositivo è, infatti, predisposto per rendere più facile l’analisi delle performance gaming attraverso un profilo attività Esports dedicato e, ad andare incontro ai gusti dei gamers più incalliti, è anche il design aggressivo dell’orologio. Uno smartwatch da sconsigliare dunque a chi cerca un accessorio elegante ma da suggerire anche agli appassionati dello sport in esterno, che non vogliono rinunciare al tempo stesso a ricevere le notifiche delle proprie app preferite anche durante altre attività. L’Instinct Esport non offre, inoltre, troppo spazio per la memoria e la cronologia; dispone infatti di appena 16 MB da dedicare all’archiviazione dei dati che, per essere immagazzinati in gran numero, andranno dunque spostati su altri dispositivi o caricati sulle relative app.

Garmin Instinct Esport in pillole:

  • Profilo attività Esports
  • Sensori GPS, Glonass e Galileo
  • 16 MB di memoria/cronologia
  • Nessuna mappa precaricata
Abruzzese forte e gentile, trapiantato da circa dieci anni a Roma per motivi professionali ma sempre in collegamento con la sua terra d'origine dove si occupa di promozione del territorio. Padre di Nina, creatura dallo sguardo vispo e cosa più bel... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Garmin Instinct Esport

Quali sensori monta l’Instinct Esport?

Come la maggior parte degli smartwatch Garmin, anche l’Instinct Esport supporta i sistemi GPS, GLONASS o GALILEO, così da consentire il tracciamento della posizione anche nelle zone poco coperte dai sistemi tradizionali.

Qual è l’autonomia dell’Instinct Esport?

La durata della batteria dell’Instinct Esport risente ovviamente del tipo di utilizzo praticato da chi lo indossa. L’autonomia minima è di 16 ore con il GPS attivo mentre in modalità smartwatch la stessa può arrivare fino a 14 giorni consecutivi.

Quali sono le dimensioni dell’Instinct Esport?

Nonostante il design aggressivo, l’Instinct Esport pesa appena 53 grammi e fa misurare dimensioni della cassa di 45x45x15,3 millimetri. L’orologio è adatto a utenti con una circonferenza del polso di 132-224 millimetri.

Com’è lo schermo dell’Instinct Esport?

L’Instinct Esport monta un display monocromatico anti-riflesso con risoluzione di 128x128 pixel

Ultime recensioni Garmin Instinct Esport

3
Poca memoria

Variante: Black Lava

Acquisto non verificato

Smartwatch molto funzionale ma che ha la pecca di non far immagazzinare troppi dati visto il poco spazio a disposizione. Per le attività all’aperto si presta perfettamente e la gestione è abbastanza agevole attraverso i tasti a lato. Autonomia nella media.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su