Confronta nella pagina Portasci e porta snowboard di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un portasci per auto può presentare un meccanismo di installazione magnetico, compatibile con diversi modelli di vetture. In alternativa, ci sono le classiche barre portatutto, o persino le soluzioni per il gancio traino. Per gli snowboard la proposta è simile: in questo caso, sono soprattutto le barre longitudinali la scelta più comune. Tra i brand più in vista c’è Thule, seguito da Fabbri, Emmea e Vevor.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Vista la varietà di prodotti, non sorprende che siano diverse le marche impegnate nella commercializzazione di portasci e porta snowboard. Uno dei nomi più in vista è Thule, società svedese che offre soluzioni per tutti gli appassionati. Lo stesso si può dire di Fabbri, Emmea e Vevor, per un’ampia gamma di alternative.
Considerando la struttura dei vari prodotti in vendita, è possibile differenziare tra portasci e porta snowboard magnetici, così come tra i modelli con barre portatutto. Non mancano quelli da sistemare grazie al gancio da traino.
Possono essere diverse le soluzioni impiegate. Il sistema CLOP (CLOse OPen) di G3 si adatta a tutte le vetture con corrimano chiuso e a gran parte di quelle con corrimano aperto. La forma sottile e aerodinamica dei porta sci Thule interagisce con un gran numero di veicoli, compresi quelli con tetto bombato.
Gli appassionati di sport invernali sanno quanto possa essere complicato trasportare le proprie attrezzature preferite sulle piste. Ecco allora che l’acquisto di portasci e porta snowboard risulta più che mai indicato per tutti quelli che non vogliono rinunciare al brivido della neve. Le opzioni a propria disposizione sono diverse e indirizzate a esigenze specifiche. I portasci per auto, ad esempio, si dividono a loro volta in differenti sottovarianti. Ci sono i modelli magnetici, che si agganciano facilmente ai tetti delle vetture. Allo stesso tempo, è possibile valutare le barre portatutto per sci, con una struttura del tutto simile alle porta bici per auto. Lo stesso vale per i portasci con gancio da traino. Passando ai porta snowboard per auto, le alternative a propria disposizione sono altrettanto numerose. Anche in questo contesto, una delle opzioni più valide è legata alle soluzioni magnetiche. Dotate di meccanismo universale, cioè in grado di adattarsi alla gran maggioranza delle auto in commercio, offrono un funzionamento semplice, per strutture in grado di trasportare due o tre paia di snowboard. Proprio la capacità di carico è un altro dei parametri da valutare. Numerosi modelli di barre portasci e porta snowboard consentono di caricare fino a tre, quattro paia di sci o due, tre snowboard. Nel caso dei prodotti di maggior qualità, la quantità può arrivare persino a 16 paia di sci. Tralasciando i vari modelli, va detto che la capacità varia in base alla grandezza del supporto, che a sua volta è influenzata dalla grandezza della vettura. Per quanto riguarda i materiali utilizzati, invece, la scelta principale ricade su alluminio e acciaio, che garantiscono leggerezza e resistenza.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.