Menu

Huawei Matepad 11 a partire da 199,00 €

4
1 recensione prodotto
Display da 10,95 pollici Processore Qualcomm Snapdragon 865 Sistema operativo HarmonyOS 2 Quattro speaker integrati
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti

128GB da 199,00 €

64GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Negozio

Ultimi articoli di Huawei in Tablet

Tech 05 giugno 2024
Huawei annuncia l’arrivo del tablet MatePad 11.5’’ S
Tech 08 maggio 2024
Tutte le novità in ambito smartwatch, tablet e PC annunciate da Huawei
Tech 16 gennaio 2024
Huawei annuncia MatePad Pro 13.2” e MateBook D 16 2024

Guide all'acquisto

Black Friday 2023: grandi sconti sui prodotti più attesi
Tablet economici: guida ai device low cost per il lavoro e lo svago

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Huawei Matepad 11

Huawei Matepad 11 vuole farsi strada nell’affollato segmento dei tablet da 11 pollici, che include anche modelli molto noti come Apple iPad Pro 5 11" (2021) e Samsung Galaxy Tab S7 11". La casa cinese lancia la sfida sfruttando quelli che sono i suoi punti di forza. A partire dal sistema operativo, HarmonyOS 2, che consente di impiegare numerose app proprietarie (e non solo) in modo semplice. Acquistabile nelle varianti da 4 e 6 GB di RAM, il tablet Huawei Matepad 11 dispone di uno storage interno da 64, 128 GB o 256 GB, quindi piuttosto capiente. Un altro dettaglio hardware da considerare è sicuramente lo schermo. Si tratta di un display IPS da 10,95 pollici con risoluzione 2560x1600 pixel. Un pannello luminoso e con un buon angolo di visione, adatto a tutti gli usi. La frequenza di aggiornamento a 120 Hz, inoltre, è ottima per i videogiochi. L’esperienza di utilizzo viene resa piacevole grazie al lavoro del processore Qualcomm Snapdragon 865, capace di gestire con facilità persino i carichi di lavoro più importanti. Le prestazioni non arrivano a quelle dei tablet top di gamma, ma si rivelano comunque valide. Anche sul fronte audio, a questo proposito, la proposta del brand di Shenzhen è interessante. I quattro altoparlanti (coadiuvati da quattro microfoni) si basano sul sistema di effetti Huawei Histen 7.0, in grado di valorizzare contenuti di ogni tipo. Da tutti questi particolari si comprende come Huawei Matepad 11 sia un tablet di fascia medio-alta da tenere sicuramente in considerazione.

Huawei Matepad 11 in pillole:

  • Schermo da 11 pollici con risoluzione 2560x1600
  • Frequenza di aggiornamento a 120 Hz
  • Processore Qualcomm Snapdragon 865
  • Sistema operativo HarmonyOS 2
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Huawei Matepad 11

È disponibile una versione di Huawei Matepad 11 con connettività LTE?

No, non è prevista connettività LTE. Huawei Matepad 11 dispone del collegamento WiFi 6, in particolare con i protocolli 802.11a/b/g/n/ac/ax. Viene supportato anche il bluetooth 5.1. Sul fronte delle connessioni fisiche, va segnalata la trasmissione di file via standard USB 3.0.

Huawei Matepad 11 è munito di app Google preinstallate?

A seguito di complesse dinamiche commerciali, i dispositivi Huawei risultano privi dei servizi Google. La casa cinese suggerisce di affidarsi a Huawei Mobile Services, e alle app compatibili con il sistema operativo proprietario HarmonyOS 2, disponibili comunque in discreto numero.

È possibile disegnare con Huawei Matepad 11?

Certo. Il tablet Huawei Matepad 11 è compatibile con M-Pencil, la penna sviluppata dal brand. Per disegnare, scrivere e prendere appunti è possibile sfruttare l’applicazione Nebo, preinstallata e pronta all’uso.

Nella confezione del tablet Huawei Matepad 11 sono presenti penna e cover?

Il tablet Huawei Matepad 11 viene venduto insieme a caricabatterie, guida rapida e altra documentazione. Pertanto, la penna M-Pencil e la flip cover ufficiale non sono incluse nella confezione, e vanno acquistate separatamente.

Ultime recensioni Huawei Matepad 11

4
Tablet di fascia medio-alta molto affidabile

Variante: 64GB

Acquisto non verificato

Questo Huawei Matepad 11 è sicuramente un tablet a cui manca poco per aspirare alle cinque stelle di giudizio. Viene venduto insieme a caricabatterie, cavo USB-C e manuale d’uso. Una volta acceso, ci si sorprenderà della qualità del display. Si tratta di un TFT LCD con rapporto schermo-corpo dell’86%, quindi piuttosto buono. CPU e GPU non sono di primissimo livello ma si difendono più che bene in ogni occasione. La combinazione di Cortex A77 e A55 con l’unità grafica Adreno 650 offre buone prestazioni, che naturalmente migliorano all’aumentare della RAM disponibile. La fotocamera posteriore è da 13 MP (con apertura f/1.8), l’anteriore da 8 MP (Apertura f/1.8). La batteria invece è da 7250 mAh, con una durata più che buona. Per ultimo, va sottolineato il supporto al bluetooth 5.1, non previsto in molti modelli più blasonati e di altre marche.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 giugno 2021

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Huawei!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su