Huawei Matepad 11 vuole farsi strada nell’affollato segmento dei tablet da 11 pollici, che include anche modelli molto noti come Apple iPad Pro 5 11" (2021) e Samsung Galaxy Tab S7 11". La casa cinese lancia la sfida sfruttando quelli che sono i suoi punti di forza. A partire dal sistema operativo, HarmonyOS 2, che consente di impiegare numerose app proprietarie (e non solo) in modo semplice. Acquistabile nelle varianti da 4 e 6 GB di RAM, il tablet Huawei Matepad 11 dispone di uno storage interno da 64, 128 GB o 256 GB, quindi piuttosto capiente. Un altro dettaglio hardware da considerare è sicuramente lo schermo. Si tratta di un display IPS da 10,95 pollici con risoluzione 2560x1600 pixel. Un pannello luminoso e con un buon angolo di visione, adatto a tutti gli usi. La frequenza di aggiornamento a 120 Hz, inoltre, è ottima per i videogiochi. L’esperienza di utilizzo viene resa piacevole grazie al lavoro del processore Qualcomm Snapdragon 865, capace di gestire con facilità persino i carichi di lavoro più importanti. Le prestazioni non arrivano a quelle dei tablet top di gamma, ma si rivelano comunque valide. Anche sul fronte audio, a questo proposito, la proposta del brand di Shenzhen è interessante. I quattro altoparlanti (coadiuvati da quattro microfoni) si basano sul sistema di effetti Huawei Histen 7.0, in grado di valorizzare contenuti di ogni tipo. Da tutti questi particolari si comprende come Huawei Matepad 11 sia un tablet di fascia medio-alta da tenere sicuramente in considerazione.
No, non è prevista connettività LTE. Huawei Matepad 11 dispone del collegamento WiFi 6, in particolare con i protocolli 802.11a/b/g/n/ac/ax. Viene supportato anche il bluetooth 5.1. Sul fronte delle connessioni fisiche, va segnalata la trasmissione di file via standard USB 3.0.
A seguito di complesse dinamiche commerciali, i dispositivi Huawei risultano privi dei servizi Google. La casa cinese suggerisce di affidarsi a Huawei Mobile Services, e alle app compatibili con il sistema operativo proprietario HarmonyOS 2, disponibili comunque in discreto numero.
Certo. Il tablet Huawei Matepad 11 è compatibile con M-Pencil, la penna sviluppata dal brand. Per disegnare, scrivere e prendere appunti è possibile sfruttare l’applicazione Nebo, preinstallata e pronta all’uso.
Il tablet Huawei Matepad 11 viene venduto insieme a caricabatterie, guida rapida e altra documentazione. Pertanto, la penna M-Pencil e la flip cover ufficiale non sono incluse nella confezione, e vanno acquistate separatamente.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 giugno 2021