Menu
Schermo LED Risoluzione Full HD Sistema operativo Android Decoder DVB-T2

Ultimi articoli in Televisori

Tech 19 maggio 2024
TV OLED LG 2023 vs TV OLED LG 2024: quali sono le novità?
Tech 17 maggio 2024
DAZN aumenta i prezzi del piano Plus: ecco i dettagli

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Recensione Akai AKTV3228H

Akai AKTV3228H rientra nell’affollato panorama delle smart TV Android. Un sistema operativo visto anche in altri apparecchi del brand, ad esempio Akai AKTV4330M e il modello AKTV3923S. La piattaforma sviluppata da Google offre quindi funzioni multimediali avanzate, ottenibili dopo aver collegato il televisore a internet. Per farlo, è necessario utilizzare il modulo Wi-Fi integrato, oppure l’apposita porta LAN. Akai AKTV3228H si presenta come una smart TV entry level. Ciò significa che bisogna scendere a compromessi su alcuni specifici aspetti. Il comparto video, ad esempio, vede la presenza di uno schermo a LED con risoluzione Full HD. Non è previsto l’HDR, e quindi le immagini non godono di quella brillantezza propria dei modelli di fascia superiore. Tuttavia, la qualità è sufficiente se si considera la taglia del display, ovvero 32 pollici. Il comparto audio, invece, è basato sulla presenza di due casse che erogano una potenza totale di 15 W. Anche in questo caso, si tratta di un valore non molto elevato, che però può risultare adeguato a un apparecchio di queste dimensioni. La smart TV in questione si rivela ottima per chi vuole guardare i programmi televisivi. Grazie al ricevitore integrato, è possibile sintonizzarsi sui canali che trasmettono in DVB-T2 con standard di compressione video H.265. Da questo particolare si comprende che Akai AKTV3228H è un modello da tenere in considerazione se si è in cerca di un prodotto più che sufficiente, pensato per chi vuole acquistare una smart TV con Android senza spendere troppo.

Akai AKTV3228H in pillole:

  • Display da 32 pollici
  • Risoluzione Full HD
  • Sistema operativo Android
  • Decoder digitale DVB-T2
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto

Domande frequenti su Akai AKTV3228H

Quando è grande la smart TV Akai AKTV3228H?

Le dimensioni della smart TV Akai AKTV3228H sono pari a 731 mm di larghezza, 437 mm di altezza e 87 mm di profondità. Considerando anche i piedistalli inferiori, si arriva a 470 mm di altezza e 153 mm di profondità.

La smart TV Akai AKTV3228H consente di installare nuove app?

Certamente. Basta avviare il Google Play Store, ricco catalogo di applicativi scaricabili gratis o a pagamento. Le prestazioni delle app possono variare a seconda della complessità del software, e perciò del lavoro richiesto all’hardware della smart TV.

La smart TV Akai AKTV3228H è dotata di bluetooth?

No, la smart TV Akai AKTV3228H non è dotata di bluetooth. Per ampliare le prestazioni multimediali dell’apparecchio, è possibile servirsi delle altre connessioni previste, tra le quali spiccano due ingressi HDMI e tre porte USB.

È possibile montare a muro la smart TV Akai AKTV3228H?

Per fissare a muro la smart TV Akai AKTV3228H bisogna dotarsi degli appositi supporti. Le misure dei fori corrispondono a 10x10. Il peso dell’apparecchio è di 5,52 kg: un dato non particolarmente elevato, e che perciò favorisce l’installazione.

Torna su