Menu
Schermo LED Risoluzione Full HD Sistema operativo Android Decoder DVB-T2/S2/C
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ

Ultimi articoli in Televisori

Tech 19 maggio 2024
TV OLED LG 2023 vs TV OLED LG 2024: quali sono le novità?
Tech 17 maggio 2024
DAZN aumenta i prezzi del piano Plus: ecco i dettagli

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Recensione Akai AKTV4332J

Il catalogo di televisori Akai si dimostra piuttosto ampio e comprendente soluzioni di vario tipo. Tra modelli entry level e apparecchi OLED si inserisce Akai AKTV4332J, prodotto che può costituire un’alternativa interessante per diverse tipologie di utenti. Per prima cosa, va detto che si tratta di una smart TV con sistema operativo Android. La piattaforma software in questione è garanzia di un'esperienza multimediale di alto livello, vista la compatibilità a un gran numero di app gratuite e a pagamento. A sostenere la buona offerta di contenuti interviene un comparto hardware di buon livello. Akai AKTV4332J dispone infatti di uno schermo da 43 pollici. Il pannello, di tipo LED, registra un tempo di risposta di 9,5 ms e rapporto di contrasto di 3000:1. La risoluzione è Full HD, pari a 1920x1080 pixel; il livello di definizione che è lecito attendersi sarà più che buono, anche se va detto che molti prodotti della stessa taglia (ma con prezzo superiore) si spingono fino al 4K. Mancano invece tecnologie sofisticate come HDR, motivo per il quale la resa visiva non può competere con i modelli top di gamma. Per quanto riguarda il setup audio, viene proposto un sistema con una potenza complessiva di 16 W. Le performance sono adeguate, sebbene adatte a sonorizzare al meglio solo ambienti di metratura ridotta. La smart TV Akai AKTV4332J si candida quindi a trovare spazio in salotti non molto grandi, ed è indirizzata soprattutto a chi cerca un apparecchio capace di coniugare prezzo e prestazioni.

Akai AKTV4332J in pillole:

  • Schermo da 43 pollici
  • Risoluzione Full HD
  • Sistema operativo Android
  • Impianto audio da 16 W
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Akai AKTV4332J

Di quali connessioni dispone la smart TV Akai AKTV4332J?

La smart TV Akai AKTV4332J è dotata di tre ingressi HDMI e due porte USB. A seguire si trovano modulo Wi-Fi, connettore ethernet e uscite per le cuffie da 3,5 mm. Quest'ultima opzione dà modo di connettere speaker esterni per ampliare le performance del sistema audio integrato.

Quali sono le dimensioni della smart TV Akai AKTV4332J?

Akai AKTV4332J è una smart TV capace di trovare posto in ambienti di metratura medio-piccola. Le sue dimensioni, infatti, sono pari a 96,4 cm di larghezza, 56,8 cm di altezza e 8,54 cm di profondità. Caratterizzato da un peso di 6 kg, questo modello può essere fissato a muro grazie ai supporti VESA 200x200 mm con viti di passo M4.

In quale classe energetica rientra la smart TV Akai AKTV4332J?

La smart TV Akai AKTV4332J rientra nella fascia di efficienza energetica G, in una scala che va da G ad A. Il consumo annuo, pari a 1.000 ore di utilizzo, è di 54 kWh.

Che tipo di decoder è installato nella smart TV Akai AKTV4332J?

La configurazione della smart TV Akai AKTV4332J prevede un decoder compatibile con le trasmissioni DVB-T2 HEVC Main10, DVB-S2 e DVB-C. Le sigle appena citate assicurano che il tuner è in grado di sintonizzarsi sul segnale digitale terrestre, satellitare e via cavo.

Torna su