Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La serie LG NANO si arricchisce di un nuovo, prezioso componente. Si tratta di LG NANO 75, che si candida a competere con alcuni dei modelli più apprezzati della casa sudcoreana, come LG OLED CX6. Quest’ultimo dispone di uno schermo OLED, mentre l’apparecchio qui analizzato monta un pannello NanoCell. Una tecnologia unica, che impiega 8 milioni di pixel per offrire immagini nitide, particolareggiate e con il dettaglio del 4K. A tutto ciò si aggiunge l’azione dell’HDR, capace di incrementare la luminosità e il contrasto. Il processore Quad Core 4K opera invece per ridurre le imperfezioni ed effettuare l’upscaling delle immagini di qualità inferiore. In questo modo, è possibile godere di una ottima visione anche quando si guardano video di risoluzione bassa. LG NANO 75 è commercializzata nei tagli da 43, 50, 55, 65 e 75 pollici. In tutti i casi, il comparto audio è appannaggio di un impianto 5.1 da 20 W. Da segnalare il supporto al bluetooth, che consente di collegare cuffie e casse wireless. Altrettanto soddisfacente è l’offerta del comparto software. Il sistema operativo è quello classico di LG, ovvero webOS, che qui viene proposto in una versione rinnovata, e con supporto ai sistemi di riconoscimento vocale più diffusi. A far da collante tra le varie tecnologie è l’intelligenza artificiale ThinQ, in grado di interagire con gli altri device smart collegati alla rete domestica. Da questi dettagli, si comprende che LG NANO 75 è un apparecchio di fascia alta, dedicato a chi desidera vivere una esperienza multimediale intensa.
No. Tutte le versioni di LG NANO 75 sono previste con risoluzione 4K. Se si vuole entrare nel mondo dell’ultra alta definizione, ci si può affidare ad altri modelli NanoCell, come NANO 95.
Certamente. Pur non supportando G-Sync e Free Sync, la smart TV LG NANO 75 è fornita di tecnologie come ALLM (Automatic Low Latency Mode), HGiG Mode e Game Optimizer, che ottimizza le prestazioni in tempo reale. La parternship tra LG e Xbox, inoltre, assicura la migliore esperienza possibile con le console di casa Microsoft.
La smart TV LG NANO 75 dispone di diversi applicativi. Tra i più importanti, vanno segnalati quelli di Netflix, Now TV, Prime Video e Youtube. A questi si affiancano RaiPlay, DAZN, Disney+, Rakuten TV e Apple TV. Se si ha voglia di provare qualche altro software, poi, ci si può rifare a LG Content Store.
Tutte le versioni della smart TV LG NANO 75 sono dotate di tre porte HDMI 2.0, oltre che di due porte USB. L’uscita audio digitale ottico si affianca alla presa per le cuffie da 3,5 mm. La connessione a internet, infine, può avvenire via Wi-Fi o LAN.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 febbraio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.