Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Durante la ricerca del televisore Samsung giusto per le proprie esigenze ci si potrebbe imbattere in Samsung CU8570. Questa smart TV 4K Ultra HD viene proposta in differenti diagonali, ovvero 43, 50, 55, 65 e 75 pollici. I vari tagli sono dotati di schermo LED con Dynamic Crystal Color, soluzione dedicata al miglioramento della gamma cromatica. Grazie al processore Crystal 4K, inoltre, è possibile godere di contenuti High Dynamic Range, contraddistinti da brillanti aree chiare e neri profondi. Per quanto riguarda la configurazione sonora, invece, il dispositivo analizzato propone un impianto da 20 W complessivi su tutte le sue varianti. Il dato è piuttosto modesto, e ciò fa comprendere come Samsung CU8570 sia un prodotto indirizzato soprattutto a chi non vuole spendere cifre eccessive. Va detto però che l'impianto audio può avvalersi di casse Object Tracking Sound Lite, capaci di una buona spazializzazione. Con Q-Symphony, in aggiunta, è facile imbastire un setup multicanale comprendente soundbar compatibili. Spostando l’attenzione sul software, l’argomento di maggior interesse è rappresentato dal sistema operativo Tizen. Si tratta di una piattaforma compatibile con un gran numero di app e caratterizzata da funzioni esclusive. Tra queste c'è Multi View, opzione che consente di visualizzare contemporaneamente i video trasmessi dal televisore e quelli del proprio smartphone. Il modello Samsung CU8570 supporta infine SmartThings, software legato alla gestione dei device smart connessi al network domestico. Alla luce degli elementi hardware e software elencati, pertanto, la smart TV rientra pienamente nella fascia media del settore.
La smart TV Samsung CU8570 non dispone di specifiche hardware particolarmente vicine al mondo del gaming. Nonostante la presenza della tecnologia Motion Xcelerator, la fluidità delle immagini non raggiunge i livelli degli apparecchi che offrono la riproduzione in 4K a 120 Hz. In ogni caso, la presenza delle app di Xbox Game Pass e NVIDIA GeForce Now consente di giocare in cloud facilmente.
Su tutti i tagli della smart TV Samsung CU8570 sono utilizzabili tre ingressi HDMI e due porte USB. L'elenco continua con uscita audio ottico digitale, terminale per antenna terrestre e slot Common Interface. Le opzioni wireless, infine, includono bluetooth 5.2 e Wi-Fi 5.
Sì, tra le opzioni smart più avanzate della smart TV Samsung CU8570 rientra Dex. Il sistema wireless in questione consente di visualizzare sul grande schermo i contenuti di smartphone o tablet compatibili in un'interfaccia che riprende quella dei comuni PC desktop.
Per fissare a muro la smart TV Samsung CU8570 sono indispensabili i supporti VESA della misura adeguata. Le tre varianti più piccole (43, 50 e 55 pollici) necessitano degli stand 200x200 mm. La controparte da 65 pollici va fissata con i bracci 400x300 mm. Infine, 400x400 mm è la misura corretta per lo schermo da 75 pollici.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 30 aprile 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.