Il mercato dei televisori 32 pollici di fascia bassa è ricco di alternative pensate per chi ha a disposizione poco budget. Tra le varie opzioni rientra Telefunken TE32552S38YXD, che così come il modello Smart-Tech 32HN10T2 propone la risoluzione HD Ready, pari a 1366x768 pixel. Si tratta di un livello di definizione tipico dei TV entry level, sufficientemente adeguato a diagonali di dimensioni ridotte. Il grado di dettaglio che è lecito attendersi, pertanto, non deve essere particolarmente elevato, sebbene è giusto dire che la resa complessiva con i programmi televisivi si mantiene sulla sufficienza. A questo proposito, va detto che il prodotto in questione non è una smart TV. Pertanto, Telefunken TE32552S38YXD non è in grado di collegarsi a internet e gestire applicativi come le piattaforme di streaming online. È possibile comunque rimediare a questa mancanza sfruttando le differenti connessioni previste. Tra le altre, si segnalano due ingressi HDMI 1.4, una porta USB 2.0, uscita audio digitale e presa per le cuffie da 3,5 mm. Il decoder digitale integrato, in aggiunta, dà modo di guardare le trasmissioni del digitale terrestre in formato DVB-T2, oltre che i segnali satellitare e via cavo. La ricezione dei contenuti criptati, infine, è affidata allo slot CI+, capace di interagire con i moduli CAM HD. Dotato di due speaker da 6 W, Telefunken TE32552S38YXD si rivela un apparecchio che offre un’esperienza semplice e intuitiva. I compromessi hardware sono molti, ma la qualità complessiva si mantiene comunque sulla sufficienza (in relazione alla fascia di prezzo).
Grazie alla sua diagonale da 32 pollici (circa 80 cm), il televisore Telefunken TE32552S38YXD risulta ben posizionabile anche in ambienti di metratura ridotta. Le dimensioni sono pari a 732 mm di larghezza, 435 mm di altezza e 78 mm di profondità. Aggiungendo i due piedistalli laterali si arriva a 197 mm di profondità e 480 mm di altezza.
Certo. Telefunken TE32552S38YXD è dotato di timer di spegnimento, che consente di gestire al meglio i consumi, oltre che di parental control, che limita l’accesso ai contenuti vietati ai minori. In aggiunta, si segnala la presenza della modalità hotel, che permette di regolare il volume massimo e impedire l’accesso alle impostazioni di sistema.
Certo. Attraverso la porta USB del televisore Telefunken TE32552S38YXD è possibile leggere file multimediali salvati su pen drive e altre tipologie di memorie esterne. I formati supportati sono numerosi, e includono le opzioni più comuni relative ai contenuti audio e video.
Lo schermo del televisore Telefunken TE32552S38YXD dispone della retroilluminazione Direct LED con luminosità massima di 250 cd/m2, contrasto dinamico tra 1100:1 e 1200:1, tempo di risposta compreso tra 8 e 10 ms. Tutti valori che, nel complesso, certificano lo status di dispositivo entry level di questo modello.