Confronta nella pagina Zaino porta PC di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli zaini porta PC per donna e uomo consentono di trasportare comodamente i propri notebook da 17 Pollici, 15,6 Pollici e non solo. Alternative spesso caratterizzate da capienze generose e strutture rinforzate, offrono specifici scomparti per riporre diverse apparecchiature informatiche, dai tablet alle console portatili. Sono tanti i brand coinvolti nel settore, dalle proposte eleganti di Piquadro a quelle più vivaci di marchi apprezzati come Eastpak e Invicta.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il prezzo degli zaini porta PC è determinato dalla complessità della loro struttura, così come dai materiali impiegati e dal brand coinvolto. Le soluzioni più economiche, quelle da poco meno di 20 euro, propongono layout semplici e basilari, con uno stile informale. Al contrario, le alternative che richiedono una spesa superiore ai 100 euro prevedono di frequente rivestimenti in pelle e cuoio; queste ultime scelte vengono commercializzate molte volte dai brand della moda e del lusso.
Lo zaino porta PC North Face Rodey si rivela adatto agli spostamenti quotidiani e ai viaggi più lunghi. L’ampia tasca interna per laptop si inserisce all’interno di un articolo con capienza di ben 27 Litri e dal peso di 560 g. Realizzato in poliestere al 100%, dispone di tasche portaborracce, oltre che di uno scomparto per riporre il proprio smartphone.
A seconda della grandezza dello scomparto dedicato, uno zaino porta PC può trasportare facilmente apparecchi da 13 Pollici a oltre 17 Pollici. I modelli più sofisticati possono disporre di tasche destinate ad accogliere altre tipologie di device, dai tablet alle console portatili per videogiochi, senza dimenticare gli smartphone.
Per produrre gli zaini porta PC si impiegano materiali di diverso tipo. Da una parte ci sono le opzioni sintetiche, realizzate cioè in neoprene, nylon o poliestere. Dall’altra, ecco l’eleganza di pelle e cuoio, utilizzati generalmente negli articoli di fascia alta.
Per trasportare al meglio il proprio computer portatile è possibile acquistare uno zaino “tradizionale”, senza particolari funzionalità aggiuntive. Oppure si può optare per uno zaino porta PC, dotato di caratteristiche esclusive che facilitano l’esperienza d’uso. I prodotti del genere, in particolare, per prima cosa si adattano meglio alle dimensioni dei notebook. Basta pensare a uno zaino PC 17 pollici o a un modello per display da 15,6 Pollici, pensati per accogliere facilmente schermi di diverse diagonali. Oltre alle misure è essenziale prestare attenzione a determinate specifiche tecniche. Uno zaino porta PC impermeabile dà la tranquillità di poter camminare con il proprio notebook sotto la pioggia. Idealmente, un articolo del genere dovrebbe essere ergonomico e resistente agli urti, così da poter garantire la stabilità del computer. Andrà fatta attenzione poi alla capacità dell’articolo. I moderni PC portatili possono arrivare a pesare oltre 3 Kg, specie nelle alternative pensate per il gaming, e perciò è necessario poter contare su uno zaino resistente. Nei casi dei modelli più sofisticati, potrebbero essere previsti scomparti aggiuntivi per altre tipologie di device, dai tablet alle console portatili, con tasche per riporre alimentatori, caricabatterie, cavetteria e accessori. È bene prestare attenzione anche alla disponibilità di sezioni imbottite, schienali traspiranti e cinturini che facilitano l’aggancio ai trolley. Da non trascurare, infine, lo stile. Gli zaini porta PC per donna e uomo possono differire in base a fattori come colori, presenze di stampe e loghi, inserti in molteplici materiali e altri particolari specifici. Dalle soluzioni adatte agli ambienti lavorativi a quelli più vivaci, sono diverse le opzioni acquistabili.
Il costo di uno zaino porta PC è spesso legato a fattori come qualità dei materiali, complessità della struttura e notorietà del marchio coinvolto. Detto ciò, è possibile identificare alcune fasce di prezzo: quella definibile entry-level, ad esempio, potrebbe fermarsi alle soglie dei 20 euro. Qui agiscono i brand generalmente poco noti, che commercializzano soluzioni basilari e adatte a chi non viaggia di frequente col PC. Dai 20 euro ai 100 euro, invece, il panorama si fa decisamente più ricco. Entrano in scena i marchi noti al pubblico, come dimostra l’offerta di zaini porta PC Piquadro, le alternative Eastpak e Invicta. Aumenta la scelta in termini di design: ai modelli classici si affiancano gli zaini trolley, che facilitano ulteriormente il trasporto. Iniziano a fare capolino gli zaini porta PC eleganti, legati quindi più al mondo professionale che a quello del gaming, protagonista generalmente della fascia medio-bassa. Per le proposte che uniscono fashion e tecnologia, infine, è bene concentrarsi sui prodotti di costo superiore ai 100 euro. Il segmento definibile top di gamma ospita marchi appartenenti al settore del lusso, da Montblanc a Dolce & Gabbana, con articoli dotati di ampi scomparti per conservare il proprio computer portatile. Zaini porta PC in pelle si affiancano ad alternative in cuoio, con molteplici tasche per riporre accessori e altri oggetti utili.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.