Menu
Croccantini per gatti

Croccantini Per Gatti in Alimenti Cani e Gatti

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 0,99 €

Confronta nella pagina Croccantini per gatti di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per nutrire adeguatamente l’animale a ogni età esistono crocchette per gatti sterilizzati, gatti adulti, gattini e croccantini morbidi per gatti anziani. Ci sono anche alimenti secchi per esemplari con problemi di salute, come le crocchette gastrointestinali gatto per disturbi dell’apparato digerente, o le crocchette urinary gatto per quelli di reni e vescica. Le crocchette gatto Ultima, Royal Canin, Monge e Purina, sono tra le più vendute ed esistono in decine di varietà e formati, tra cui i pacchi scorta da 10 Kg e 20 Kg.

 
Filtra
4.234 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Alimenti Cani e Gatti

Trend 25 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: gli italiani sempre più pet friendly
Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023

Guide all'acquisto

Speciale Animali: guida all’acquisto dei migliori prodotti per cane e gatto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Croccantini per gatti

Quanto costano i croccantini per gatti?

I croccantini per gatti presentano un prezzo che va da circa 1 euro fino a 150 euro. Il prezzo varia in base a tipologia, ingredienti e modalità di produzione. Il fattore che più incide sul costo è, però, il formato, visto che si va da confezioni piccole (da 100 a 500 g) fino a pacchi scorta da 10 Kg o 20 Kg.

Quali sono i migliori croccantini per gatti?

I Monge Natural Super Premium Adult Gatto (Pollo) sono tra i croccantini per gatti più popolari e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Infatti, nel formato da 10 Kg costano poco più di 30 euro, hanno il pollo come primo ingrediente e contengono il 33% di proteina grezza. Sono arricchiti con olio di salmone, che apporta Omega-3 preziosi per la lucentezza e la morbidezza del pelo, prebiotici per il benessere intestinale, L-carnitina per preservare la muscolatura e vitamina C per le difese immunitarie. Sono, inoltre, privi di coloranti e conservanti.

Che caratteristiche hanno le crocchette per gatti sterilizzati?

Le crocchette per gatti sterilizzati sono formulate in modo da avere un minor apporto calorico, per evitare il sovrappeso dell’animale a seguito del calo del metabolismo e dell’aumento dell’appetito, e scongiurare così anche l’insorgenza di patologie come il diabete. Contengono una maggiore quantità di proteine e fibre e meno carboidrati e grassi rispetto a quelle per gatti non sterilizzati e sono solitamente arricchite con L-carnitina e taurina.

A cosa servono le crocchette urinary per gatto?

Le crocchette urinary per gatto sono povere di magnesio e servono ad acidificare l’urina, in modo da dissolvere i calcoli di struvite esistenti e ridurre le recidive, per preservare la salute di reni e tratto urinario.

Croccantini per gatti: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tipologie, ingredienti, modalità di produzione e formati

I croccantini per gatti si dividono in alimenti completi, che includono tutti i nutrienti essenziali e sono ricchi di proteine e taurina, e mangimi complementari, che non possono essere consumati in via esclusiva, perché non coprono tutto il fabbisogno nutrizionale. Tra gli alimenti completi un’ulteriore suddivisione è relativa alle specifiche esigenze legate alla fase di vita. Sul mercato sono presenti crocchette per gatti sterilizzati, per gatte in gravidanza e in allattamento o per gattini fino a 12 mesi, come le crocchette gatto Ultima Junior. Ci sono anche alimenti secchi per gatti adulti attivi o sedentari e croccantini morbidi per gatti anziani. Esistono proposte per specifiche razze o per diete particolari, come i croccantini monoproteici per problemi di allergie e intolleranze, o quelli “grain free”, privi di cereali, per gatti con tendenza al sovrappeso. I croccantini “hairball”, invece, hanno un elevato contenuto di fibre per limitare la formazione dei boli di pelo e facilitarne l’espulsione, come le crocchette per gatti Monge Natural Superpremium Hairball Adult al pollo. Una categoria a parte è quella delle diete veterinarie. Questi croccantini aiutano nella gestione di patologie acute e croniche e devono essere somministrati secondo le indicazioni fornite dal veterinario. Oltre alle crocchette urinary gatto, che hanno un basso contenuto di fosforo e magnesio per preservare i reni e il tratto urinario evitando la formazione di calcoli, ci sono quelle a ridotto contenuto di proteine per animali con insufficienza epatica. Per la soluzione di problemi come la diarrea acuta, invece, esistono crocchette gastrointestinal gatto che, grazie all’elevato apporto di fibre, probiotici e proteine altamente digeribili, aiutano il ripristino dello stato di salute. Un esempio sono i croccantini Hill's Prescription Diet Gastrointestinal Biome Gatto. Esistono anche alimenti secchi per gatti diabetici o con problemi alla tiroide. I croccantini per gatti si differenziano anche in base alla tipologia di ingredienti e alla modalità di produzione. Le crocchette standard sono prodotte per estrusione a partire da farine mischiate con acqua e poi cotte ad alte temperature. Quelle pressate a freddo, invece, sono realizzate con materia prima fresca e compattate meccanicamente. Per quanto riguarda i formati, si parte da quelli piccoli (da 400 g o 500 g) e si arriva alle confezioni grandi (da 10 Kg in su), che consentono di risparmiare. Le crocchette gatti da 20 Kg, in particolare, sono utili come pacco scorta per chi ha più di un gatto.

Alimenti per ogni necessità e ogni tasca

I croccantini per gatti hanno un prezzo che va da poco meno di 1 euro a circa 150 euro. Una forbice di prezzo tanto ampia è dovuta soprattutto alle differenze di formato, ma influiscono sul costo anche gli ingredienti e la tipologia di alimento. La fascia di prezzo economica comprende snack e mangimi complementari in formato mini (di solito intorno a 100 g) e confezioni piccole e medie (da 400 g a 5 Kg) di alimenti secchi completi di brand reperibili nella grande distribuzione, destinati all’alimentazione di animali adulti e senza particolari esigenze dal punto di vista nutrizionale e della salute. Un esempio sono le crocchette Purina One Bifensis Gatto Adulto (Pollo/Cereali) da 800 g, che costano intorno a 6 euro e hanno una formula che favorisce l’equilibrio del microbioma intestinale, per rafforzare il sistema immunitario, oltre a essere arricchiti con Omega-6. Nella fascia di prezzo media rientrano alimenti completi generici non pressati a freddo in confezione grande (da 5 Kg in su), confezioni piccole e medie (fino a 3 Kg) di croccantini per diete veterinarie e confezioni medie (da 3 a 5 Kg) di mangime secco pressato freddo o per l’alimentazione di animali con esigenze particolari, come Farmina N&D Pumpkin Neutered Adult Gatto (Quaglia) nel formato da 5 Kg. Si tratta di un alimento per gatti sterilizzati privo di cereali e di conservanti, realizzato con il 96% di proteine di origine animale, che ha un costo di circa 40 euro. La fascia di prezzo alta comprende tutti i formati dai 10 Kg in su (anche nella versione multipack) dei marchi venduti esclusivamente nei negozi specializzati in mangimi e articoli per animali, inclusi gli alimenti per razze ed esigenze specifiche e quelli per diete veterinarie. Inoltre, rientrano nel gruppo tutte le crocchette per gatti premium, superpremium, biologiche, pressate a freddo, anallergiche o monoproteiche in pacco scorta. Royal Canin Kitten nella confezione da 10 Kg, per esempio, è un mangime secco per gattini nella seconda fase dello svezzamento (da 4 a 12 mesi), che costa poco più di 80 euro e ha un’alta percentuale di proteine, oltre a essere arricchito con vitamina C, vitamina E e Omega-3, per favorire lo sviluppo e irrobustire il sistema immunitario.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su