Menu
Giochi Playstation

Giochi Playstation in Videogiochi

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Giochi PlayStation di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Tra i giochi PlayStation 4 e PlayStation 5 ci sono le grandi avventure di The Last of Us, God of War e Horizon. Titoli appartenenti a generi differenti che propongono esperienze videoludiche intense. Sono diversi anche i prodotti multipiattaforma, venduti in versione fisica e digitale, con versioni per PC o altre console. E grazie a PlayStation Plus è possibile giocare in multiplayer e provare una selezione di grandi classici, anche quelli usciti su PlayStation 3.  
Filtra
127 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Videogiochi

Tech 19 aprile 2024
Steam: cos’è e come funziona
Trend 25 dicembre 2023
Osservatorio Trovaprezzi.it: i prodotti più cercati online del Natale 2023

Guide all'acquisto

Speciale videogames: guida all’acquisto dei giochi più belli e coinvolgenti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Giochi Playstation

Qual è il miglior gioco PlayStation?

Sono tanti i giochi PlayStation degni di essere provati. Tra gli altri si segnala God of War Ragnarök, una delle produzioni di Santa Monica Studio presente su PS4 e PS5. Secondo capitolo del rinnovato ciclo di God of War, si tratta di un action adventure dalla storia profonda e una grafica di alto livello. Il gameplay viene reso piacevole anche da componenti RPG che possono personalizzare l’esperienza di gioco.

Quanto costano i giochi per la PlayStation?

I giochi PlayStation possono prevedere un costo che va da meno di 10 euro a oltre 70 euro. I prodotti più economici sono di norma progetti indipendenti dal budget ridotto, oppure DLC di titoli famosi (che però richiedono il gioco base per funzionare). All’estremità opposta, invece, ci sono le grandi produzioni degli studi più famosi appena arrivate sul mercato.

Che giochi ci sono sulla PlayStation?

PlayStation è la casa di alcune delle saghe videoludiche più note degli ultimi anni. Su PlayStation 3 e 4, ad esempio, è nata l’epopea di The Last of Us. God of War, GranTurismo e Horizon sono altre serie ben note e legate agli studi Sony. Non mancano poi le produzioni multipiattaforma, dagli sportivi come NBA 2K ai soulslike come Sekiro: Shadows Die Twice, senza dimenticare i survival horror di Resident Evil e le avventure di Final Fantasy.

I giochi PlayStation sono retrocompatibili?

Diversi titoli apparsi su PlayStation 4 sono fruibili su PlayStation 5, con apposite versioni sviluppate per entrambe le piattaforme. Grazie all’abbonamento a PlayStation Plus, inoltre, è possibile provare o riprovare le emozioni di giochi apparsi per la prima volta su PlayStation 3.

Giochi PlayStation: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Da Aloy a Kratos, tutte le avventure degli eroi Sony e non solo

I giochi PlayStation trasportano in un mondo fatto di avventura, personaggi memorabili e storie appassionanti. Le produzioni fruibili sulle diverse console Sony PlayStation, infatti, sono tra le più apprezzate e popolari, grazie anche alla varietà delle opzioni previste. Negli ultimi anni sono stati tanti i casi di successo, per titoli che in alcune occasioni sono fruibili solo sulle macchine della casa nipponica. Tra i giochi PlayStation 4 più iconici, ad esempio, c'è The Last of Us Parte II di Naughty Dog, secondo capitolo della serie iniziata su PlayStation 3. La nuova PS5, invece, ha visto l'arrivo di altri videogame con personaggi del mondo PlayStation. In alcuni casi, come quello di Horizon: Forbidden West, si tratta di giochi multipiattaforma, ovvero acquistabili sia su PlayStation 5 che su PS4. In altre occasioni può trattarsi invece di esclusive per PS5, oppure di avventure apparse anche su PC. Oltre alle molteplici produzioni sviluppate da studi legati direttamente a Sony, nell'elenco di giochi PlayStation figurano opere di software house esterne; l’elenco comprende grandi classici come Final Fantasy di Square Enix e Resident Evil di Capcom. I titoli previsti su console sono spesso fruibili sia in versione fisica che digitale. In quest'ultimo scenario l'acquisto può avvenire dal PlayStation Store, sempre ricco di offerte speciali. Per competere in multiplayer e provare nuovi giochi ogni mese, infine, ci si può affidare a PlayStation Plus, abbonamento disponibile in differenti formati di costo e durata.

Produzioni di generi differenti a costi accessibili a tutti i gamer

Il costo dei giochi PlayStation è legato generalmente al tipo di produzione e al tempo di permanenza in commercio. Titoli usciti da tempo, in altre parole, presentano di frequente un importo inferiore rispetto alle nuove pubblicazioni. I prodotti dal prezzo minore sono generalmente quelli prodotti da studi indipendenti o di piccole dimensioni; la spesa richiesta, alcune volte, non supera i 10 euro. Nella stessa fascia di prezzo possono rientrare i DLC (downloadable content) delle opere più importanti; si tratta di aggiunte (spesso di tipo estetico) ai giochi base che possono impreziosire l'esperienza complessiva. Dai 10 euro ai 50 euro si trovano generalmente i titoli AA, produzioni dal budget importante, ma comunque inferiore a quelli dei grandi blockbuster. Un caso da segnalare è quello di A Plague Tale: Requiem, che nella versione per PlayStation 5 è venduto a poco meno di 40 euro. In questo segmento possono trovarsi anche i giochi più importanti ma usciti da qualche tempo, per i quali è previsto un fisiologico calo di prezzo; Elden Ring di From Software, venduto a circa 50 euro su PS4 e PS5, è un possibile esempio. Infine, troviamo la fascia alta, quella delle produzioni più importanti da poco arrivate sul mercato. In tali occasioni, il costo può raggiungere facilmente i 70-80 euro. Oltre questa soglia è possibile trovare le edizioni limitate dei giochi PlayStation più attesi, ricchi di gadget e articoli da collezione.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su