Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Prodotto che garantisce risultati di livello professionale, il forno per pizze Alfa Forni Moderno è in vendita in diverse versioni, in quanto l'azienda ha pensato a soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela. Come l'Alfa Forni Nano, infatti, è disponibile il modello per cucinare una pizza per volta, ma c'è anche l'Alfa Forni Moderno 2 pizze, l'Alfa Forni Moderno 3 pizze e l'Alfa Forni Moderno 5 pizze; con la differenza che però, ad esempio, tra il primo e l'ultimo modello è su quello più grande che si può scegliere il tipo di alimentazione a gas o a legna. Le tecnologie, invece, restano le stesse, perché tutte le versioni riescono a raggiungere la temperatura massima di 500 gradi (la stessa garantita dall'Alfa Forni One) in appena mezz'ora, dopodiché il forno sarà pronto a ospitare le pizze e soprattutto potranno essere sfornate in appena 90 secondi. Il merito è dei mattoni refrattari Heat Keeper che sono in grado di assorbire al massimo il calore e trattenerlo ancora di più rispetto a quanto può fare la pietra lavica. A questo si aggiunge anche il nuovissimo sistema isolante DoubleDown Ceramic Superwool, una fibra di ceramica che garantisce maggiore resistenza al calore e tiene al meglio la temperatura interna, senza alcuna dispersione. L'altro sistema brevettato che caratterizza l'Alfa Forni Moderno riguarda una nuovissima tecnologia di circolazione dell'aria all'interno dell'area di cottura, in base al quale il calore viene indirizzato "around and down", ossia tutto intorno al forno e nella parte bassa, così da garantire una cottura perfetta e senza bruciature sui bordi.
Il vantaggio offerto dal forno per pizze Alfa Forni Moderno è che non c'è bisogno di grandi e importanti preparazioni per accendere il forno. Questo strumento professionale infatti, una volta accesa la legna e chiuso lo sportello centrale, arriva a raggiungere la temperatura massima di 500 gradi in poco meno di una mezz'ora. Dopodiché basterà infornare le pizze a attendere appena 90 secondi prima di sfornarle e servirle.
La differenza principale fra le varie versioni in commercio del forno per pizze Alfa Forni Moderno riguarda la grandezze. Il modello più piccolo, quello che pesa appena 35 kg, serve a infornare una pizza per volta, poi si può scegliere quello che ospita 2 pizze allo stesso tempo. In alternativa ci sono anche i modelli per 3 o 5 pizze. Un'altra differenza, ad esempio, riguarda il tipo di alimentazione, perché il modello da 5 pizze consente di diversificare il tipo di alimentazione, scegliendo tra la cottura a legna e quella a gas.
Se il forno per pizze Alfa Forni Moderno è quello che garantisce una dispersione del calore pari a zero, il merito è dei materiali con cui è stato costruito. Ad esempio, l'interno del forno è caratterizzato da mattoni refrattari Heat Keeper che funzionano anche meglio della pietra lavica, in quanto trattengono al massimo il calore. Poi c'è il DoubleDown Ceramic Superwool, un sistema termico di ultima generazione con una fibra di ceramica che garantisce doppia resistenza al calore rispetto alla lana di roccia.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.