Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Google Pixel 10 è il modello di base della famiglia di smartphone top di gamma dotati di intelligenza artificiale avanzata. Si tratta dell’erede di Google Pixel 9 e fratello minore del Google Pixel 10 Pro. In particolare Google Pixel 10 migliora riguardo la resistenza, il comparto fotografico e l’autonomia. Il design di questo smartphone non rappresenta una rivoluzione rispetto alla generazione precedente: le novità sono presenti, infatti, sotto la scocca. Sulla zona posteriore si vede l’iconica barra della fotocamera e le colorazioni a disposizione sono Blu Indaco, Viola Glicine, Verde cedro e Nero ossidiana. La resistenza all’acqua e alla polvere è invece garantita dalla certificazione IP68 e il vetro Corning Gorilla Glass Victus 2, insieme alla cornice metallica, aumentano la resistenza alle cadute. Lo schermo è un Actua OLED da 6,3 pollici con ottima risoluzione da 2.424 x 1.080 pixel, frequenza di aggiornamento che arriva fino a 120 Hz e luminosità di picco fino a 3.000 nit. I Google Pixel ancora una volta si distinguono quindi per un display sempre luminoso anche all’aperto, fluido e perfetto per la visione dei contenuti in HDR. Tutte le migliorie ruotano attorno al nuovo processore Google Tensor G5, dotato di una CPU mediamente più veloce del 34% rispetto a quella della passata generazione. Grazie a questo nuovo chip, affiancato da 12 GB di RAM, è possibile sfruttare tutta la potenza dell’intelligenza artificiale di Gemini. L’utente può quindi interagire con lo smartphone servendosi della voce, attraverso Gemini Live, per chiedere qualsiasi informazione conversando in modo naturale con l’IA. Il sistema fotografico posteriore è ulteriormente migliorato, grazie a una tripla fotocamera particolarmente prestante. Il sensore principale è da 48 megapixel e scatta anche foto macro, a cui si affianca un sensore ultra-grandangolare da 13 megapixel e un teleobiettivo da 10,8 megapixel. L’intelligenza artificiale è completamente integrata nel comparto fotografico. Con la funzionalità Guida Fotografica, ad esempio, il sistema verifica l’inquadratura e suggerisce l’illuminazione e l’angolazione migliori. Infine, fa un passo avanti anche l’autonomia, grazie a una batteria da 4.970 mAh con ricarica rapida cablata da 30 W e ricarica wireless PixelSnap Qi2 fino a 15 W.
La più importante novità a riguardo l’hardware di Google Pixel 10 si chiama PixelSnap, cioè la tecnologia magnetica che consente all’utente di agganciare appositi caricabatterie o altre tipologie di supporti wireless e accessori (prodotti da Google o da terze parti) direttamente sul retro dello smartphone. Si tratta della risposta di Google alla tecnologia MagSafe di Apple, compatibile con la tecnologia di ricarica Qi2, che consente un allineamento semplificato tra lo smartphone e gli accessori e una ricarica wireless più veloce.
Google Pixel 10 riceverà almeno 7 anni di aggiornamenti del sistema operativo e 7 anni di aggiornamenti di sicurezza. Lo smartphone arriva con il software Android 16 al lancio e sarà quindi supportato per un lungo periodo di tempo.
Google Pixel 10 misura esattamente 152,8 x 72 x 8,6 mm di spessore, per un peso di 204 grammi. Si tratta quindi di uno smartphone dalle dimensioni ben bilanciate, anche se non è particolarmente sottile e leggero.
La confezione di Google Pixel 10 è composta al 100% da materiali riciclati, senza la presenza di plastica. Include il telefono, un cavo USB-C di ricarica della lunghezza di 1 metro e lo strumento per estrarre la SIM. L’alimentatore di ricarica non è incluso.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.