Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Oppo Reno14 FS è uno smartphone di fascia media ancora più resistente e innovativo rispetto alla generazione precedente. Erede dell’Oppo Reno13 FS, si affianca agli altri membri della famiglia come l’Oppo Reno14 e il più economico Oppo Reno14 F. Le grandi novità di Oppo Reno14 FS risiedono nel design e nel comparto fotografico. Esteticamente presenta il cosiddetto Iridescent Mermaid Design, che utilizza una tecnica che prevede dodici processi di rivestimento per ottenere una zona posteriore che brilla se esposta alla luce. Il vetro posteriore e la cornice in alluminio, inoltre, donano al prodotto un aspetto premium. Lo schermo è un AMOLED da 6,57 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, per immagini e video sempre fluidi. Il processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen1, affiancato da 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, abilita tantissime funzionalità di intelligenza artificiale. Reno14 FS integra infatti AI Editor 2.0, con funzioni legate strettamente al comparto fotografico: con AI Scatto Perfetto, ad esempio, si può dire addio agli occhi chiusi nelle foto, mentre con AI Recompose l’intelligenza artificiale riesce a ritagliare, allineare e migliorare gli scatti meno riusciti. C’è poi la cosiddetta AI Flash Photography, che utilizza il doppio flash dello smartphone per raggiungere una altissima luminosità di 120 lux, per rendere le foto scattate di sera sempre illuminate e ben definite. Dal punto di vista hardware, le fotocamere a disposizione sono di qualità: la tripla fotocamera sul retro è composta da un sensore principale da 50 megapixel stabilizzato, affiancato da una fotocamera ultra-grandangolare da 8 megapixel e da una fotocamera macro da 2 megapixel. Ottima anche la fotocamera frontale da 32 megapixel. Conclude la scheda tecnica una batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 45 W.
Oppo Reno14 FS funziona grazie al sistema operativo ColorOS 15.0.2, basato su Android 15. Si tratta di una edizione che conferma la collaborazione con Google, in particolare con l’intelligenza artificiale di Gemini che, oltre ad essere l’assistente vocale predefinito, è completamente integrato in alcune app di Oppo, come ad esempio quelle dedicate alla traduzione.
Sì, Oppo Reno14 FS è uno smartphone resistente all’acqua grazie alla certificazione IP69. Non teme i getti d’acqua ad alta pressione e temperatura, fino a 80°C, quindi può essere utilizzato anche sotto la pioggia battente.
Sì, Oppo Reno14 FS è uno smartphone 5G Dual SIM che si connette anche al 4G, Wi-Fi 5, Bluetooth 5.1, NFC e GPS per le mappe.
Oppo Reno14 FS pesa esattamente 180 grammi e misura 158,12 x 74,97 x 7,78 mm di spessore nella colorazione Opal Blue e 7,74 mm nella colorazione Luminous Green. Si tratta in tutti i casi di uno smartphone sottile e particolarmente leggero, pur implementando una grande batteria.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.