Scritto da tiziano.r il 30/01/2024 Variante: 6GB / 64GB Acquistato da Psk Mega Store
Acquisto verificato
Un ottimo smartphone 5G con un buon rapporto qualità/prezzo. Bene.
Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G è uno smartphone che eleva gli standard della fascia media, proponendo una scheda tecnica avanzata a un prezzo interessante. Fratello maggiore del Redmi Note 11 Pro, presenta un nuovo design che rispetta le tendenze, con bordi squadrati e una zona posteriore completamente piatta. La finitura sul retro è satinata e il materiale scelto è il vetro, per una presa salda e sicura, ma che non rinuncia all’aspetto premium. Il display è di qualità e non invidia quelli visti sugli smartphone top di gamma. Si tratta di un AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, con frequenza di aggiornamento che arriva a 120 Hz per la massima fluidità. Rispetto al modello precedente è aumentata la luminosità del pannello, e si nota soprattutto utilizzando il dispositivo all’aperto. Le prestazioni non mancano, grazie alla presenza del processore Snapdragon 695 5G: non è il più potente della fascia media, ma offre una connettività avanzata e un’ottima efficienza energetica. Il comparto fotografico è del tutto simile al modello precedente, caratterizzato da una fotocamera principale da 108 megapixel dall’alta risoluzione ma purtroppo senza stabilizzazione ottica. C’è poi una fotocamera da 8 megapixel ultra-grandangolare e un trascurabile sensore macro da 2 megapixel. Infine l’autonomia, probabilmente il comparto meglio riuscito di questo telefono. Con una batteria da 5.000 mAh e ricarica rapida da 67 W, Redmi Note 11 Pro 5G riesce a funzionare anche per due giorni senza essere caricato.
Alcune differenze tra i due dispositivi sono sostanziali, a partire dal prezzo. Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G costa meno, ma rinuncia anche a qualcosa rispetto al suo fratello maggiore. Ha un processore Snapdragon 695 5G, batteria da 5.000 mAh e una ricarica rapida da 65 W. Xiaomi Redmi Note 11 Pro+ 5G offre il più potente processore MediaTek Dimensity 920, una batteria più piccola da 4.500 mAh e soprattutto è il primo smartphone Redmi ad avere una ricarica rapida da ben 120 W. In generale il resto delle specifiche si equivalgono.
Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G è uno smartphone abbastanza pesante, viste le sue specifiche sia interne che esterne. Misura esattamente 164,19 x 76,1 x 8,12 mm di spessore, per un peso di 202 grammi. Si tratta quindi di uno smartphone da utilizzare soprattutto con due mani.
Sì, questo smartphone offre tutti i più moderni tipi di connettività. C’è quindi l’NFC per effettuare pagamenti contactless, 5G e 4G, Bluetooth 5.1, Wi-Fi 5, IR a infrarossi per usare lo smartphone come fosse un telecomando, foro jack da 3,5 millimetri e GPS.
La scatola di Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G comprende ovviamente il telefono, l’alimentatore per la ricarica, un cavo USB-C, una custodia protettiva, lo strumento di estrazione della SIM e le istruzioni. Si tratta quindi di una confezione piuttosto generosa, a differenza di quelle viste nella maggioranza degli smartphone top di gamma.
Scritto da tiziano.r il 30/01/2024 Variante: 6GB / 64GB Acquistato da Psk Mega Store
Acquisto verificato
Un ottimo smartphone 5G con un buon rapporto qualità/prezzo. Bene.
Scritto da crevani.ramo il 15/12/2023 Variante: 6GB / 128GB Acquistato da Teknozone
Acquisto verificato
Velocissimi e precisi
Scritto da Marco il 12/04/2023 Variante: 6GB / 128GB Acquistato da Bass8
Acquisto verificato
È un buon cellulare,ottime prestazioni e prezzo basso. Restituito solo perché troppo pesante per i miei standard e ho optato per Xiaomi 11s.
Scritto da gmbinari il 16/07/2022 Variante: 6GB / 128GB Acquistato da Bass8
Acquisto verificato
Proveniente dal Redmi Note 8 (4g), ho rilevato miglioramenti di prestazioni quasi in tutto. In particolare l'autonomia che, per il mio uso, talvolta completa due giorni. Mi aspettavo prestazioni pratiche ben più evidenti dal display (ora Amoled) e dalla fotocamera. Ottima la velocità e sollecitudine, anche del tocco. Sono deluso, invece, dalla sensibilità di ricezione telefonica (stessa SIM Vodafone) e pure del Wi-fi. Oggettivamente, dopo numerose prove a confronto diretto, inferiori a quelle del mio smartphone precedente. Saranno i due esemplari: particolarmente fortunato il vecchio 8 e sfortunato l'attuale 11 Pro? Abitando in campagna, in zona 'difficile', con forza del campo altalenante e spesso limitata, potete immaginare il mio disappunto.
Scritto da emanuele il 15/06/2022 Variante: 8GB / 128GB Acquistato da Psk Mega Store
Acquisto verificato
provato con diverse app e giochi gira tutto senza blocchi e non surriscalda esageratamente, sorprendente l'audio e ottime le fotocamere, lo schermo è di dimensioni maggiori rispetto ai modelli più diffusi quindi se non lo scegliete proprio per questo può risultare scomodo da tenere e maneggiare, per il resto mi sento di consigliarlo
Scritto da anonimo il 27/05/2022 Variante: 6GB / 128GB
Acquisto non verificato
Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G è uno smartphone di fascia media in grado di fare concorrenza a modelli che costano anche il doppio: tra l’altro ha pure la versione con rete 5G. Il cuore dello smartphone è il processore Snapdragon 695 che porta a termine in pochissimo tempo ogni comando del consumatore; anche con molte applicazioni aperte il dispositivo non si blocca mai. Chi usa molto il cellulare non avrà problemi di carica perché ha una batteria da 5 mila mAh che ne permette un uso per parecchie ore, anche consecutive.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 febbraio 2022