Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Recensione prodotto Scheda tecnica

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Quale iPhone acquistare? Una guida per scegliere quello che fa per te
Tech 16 ottobre 2021
Cos’è aptX, la tecnologia che migliora la qualità audio via Bluetooth
Tech 15 ottobre 2021

Guide all'acquisto

Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple
Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale

Recensione Xiaomi Redmi Note 7 Pro

Xiaomi Redmi Note 7 Pro è uno smartphone di fascia media, fratello maggiore di un dispositivo di grande successo, il Redmi Note 7. È inoltre il predecessore dello Xiaomi Redmi Note 8 Pro, che ha consacrato definitivamente questa linea molto apprezzata dagli utenti. In particolare, Redmi Note 7 Pro introduce tutta una serie di miglioramenti, soprattutto al processore e per quanto riguarda il comparto fotografico. Il cuore di questo smartphone è infatti il chip Snapdragon 675, inoltre questa versione con memoria interna da 128 GB ha una RAM maggiorata di 6 GB. Questo significa che la navigazione web, la visione di video, film e serie TV, oltre che l’utilizzo di app e giochi complessi, sarà molto più fluida rispetto alla passata generazione. Interessante l’offerta fotografica: sul retro c’è una doppia fotocamera da 48 + 5 megapixel, di cui il primo rappresenta il sensore principale, mentre secondo è un sensore dedicato allo scatto dei ritratti e foto notturne. Quella anteriore invece è da 13 megapixel e permette di scattare anche selfie con il filtro bellezza, oltre ad abilitare lo sblocco del telefono con il volto. Ottime prestazioni infine anche per quanto riguarda l’autonomia, dato che dispone di una grande batteria con tanto di ricarica rapida. Uno smartphone quindi che riesce a bilanciare in maniera eccezionale l’offerta hardware e il prezzo a cui viene proposto al pubblico.

Xiaomi Redmi Note 7 Pro 128 GB in pillole

  • L’evoluzione di uno dei migliori smartphone per rapporto qualità-prezzo
  • Ottimo schermo da 6,3 pollici con piccolo notch
  • Design elegante, con forma e peso ottimizzati
  • Dotazione fotografica di qualità
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Xiaomi Redmi Note 7 Pro

5
Smartphone di qualità

Xiaomi è un marchio che vede la sua comparsa in tempi recenti, ma che ha già conquistato l’intero mercato globale grazie a prodotti di qualità offerti a un prezzo adeguato. Lo Xiaomi Redmi 7 Pro ha un design stupendo e il meglio lo dà con il colore blu che sembra quasi metallico. Lo schermo è abbastanza grande: misura 6.3 pollici, va bene per sfogliare la propria galleria fotografica ma anche per vedere qualche filmato o un episodio di una serie tv mentre si è in viaggio. La batteria da 4000 mAh ha una discreta durata. In questa versione ha 128 GB di memoria, va bene per chi è solito scattare molte foto e video.

Scrivi un'opinione
Torna su