Celly Zed1 è un modello di auricolari buds di fascia economica che può essere comprato da un vasto pubblico perché il prezzo è veramente basso. Chi vuole risparmiare ancora di più può optare per il Celly Buz 1, dello stesso brand ma di un’altra linea, che si trova in vendita nel colore nero o bianco: ha una risposta in frequenza standard e un’impedenza di 32 ohm con microfono integrato per le telefonate. Celly Zed1 hanno un design di tipo in ear: vuol dire che gli auricolari vanno inseriti all’interno delle orecchie e, grazie al design ergonomico, non arrecano particolari fastidi anche se si usano per diverse ore consecutive. La tecnologia di connessione è quella tipica di questo apparecchio ed è, quindi, wireless: viene utilizzato il Bluetooth che ha una portata del segnale di 10 metri; è un dato molto positivo perché consente di allontanarsi un po’ dal dispositivo senza perderne il segnale. Oltre all’ascolto della musica si possono sostenere le conversazioni telefoniche perché è presente il microfono integrato con una sensibilità di 42 decibel: la voce viene captata in maniera cristallina. Per concludere, Celly Zed1 ha una massima potenza in entrata di 5 mW con un’unità dei driver abbastanza grande che tocca i 10 mm; la sensibilità e la risposta in frequenza è, invece, standard.
No, oltre all’ascolto della musica consentono di poter parlare al telefono perché sono dotati di un microfono integrato. Il microfono ha una sensibilità di 42 decibel e cattura la voce in maniera nitida e ogni parola viene capita al meglio. Se i dispositivi a cui si connette lo consentono, si potrà anche usare il microfono per il controllo vocale.
Come in tutti gli auricolari buds la tecnologia di connessione è di tipo wireless, quindi senza fili. Per il modello Celly Zed1 viene utilizzato il Bluetooth nella versione 4.1 che garantisce una compatibilità universale. Il segnale è potente e resiste fino a 10 metri: questo è un dato ormai comune alla maggior parte dei modelli del mercato.
Un modello dello stesso brand che può essere preso in considerazione come alternativo è il Celly Mini 1 che ha un prezzo ancora più basso ma ha tutto l’occorrente per soddisfare i clienti. L’apparecchio pesa solamente 30 grammi e si trova in due varianti di colore che sono il nero e il bianco. La tecnologia di connessione usata è sempre quella Bluetooth.
Il modello Celly Zed1 appartiene a una fascia di prezzo economica, indicata soprattutto per i giovani che non sempre hanno un grande budget a disposizione. Sul portale Trovaprezzi.it si trovano offerte che partono da un minimo di circa 25 euro per arrivare a un massimo di 55 euro; la differenza di prezzo dipende dai diversi negozi virtuali.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 17 novembre 2019