Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Prodotto per effettuare tagli precisi in materiali di diverso tipo come legno, acciaio o alluminio, il seghetto alternativo Makita DJV182 prevede un movimento orbitale e, grazie all'equipaggiamento del motore BL permette di gestire facilmente da 800 a 3.500 colpi/min. Si tratta di un modello molto sicuro, come tutti gli elettroutensili Makita in commercio, e lo dimostrano tecnologie di supporto come il sistema Soft no load che serve a ridurre la velocità del motore a seconda del carico dell'utensile che, nel caso specifico, può essere utilizzato sia da falegnami professionisti che da hobbisti del fai da te. Il particolare che lo differenzia dal Makita JV0600J riguarda il tipo di alimentazione che, per quanto riguarda questo seghetto elettrico, è dato da una batteria agli ioni di litio da 18 V che può essere compresa o meno con l'acquisto. Ecco perché sono presenti diverse versioni del seghetto, come il Makita DJV182 DJV182Z, il Makita DJV182 DJV182ZJ e il Makita DJV182 DJV182RMJ, fino ad arrivare all'equipaggiamento completo del Makita DJV182 DJV182RTJ. Per quanto riguarda le sue capacità di taglio, se si tratta di lavorare il legno (a 90°) arriverà a un massimo di 135 mm, mentre nell'acciaio e nell'alluminio arriva rispettivamente a 10 mm e 20 mm. Con la dotazione di una luce a Led, inoltre, è possibile illuminare la zona di lavoro e operare così anche quando ci si trova in condizioni di scarsa visibilità.
Effettuare tagli di precisione è l'obiettivo del seghetto alternativo Makita DJV182 perché, grazie alla velocità offerta dalla lama e alla possibilità di raggiungere anche i 3.500 colpi/min, garantisce tagli netti e senza alcuna sbavatura. Il suo peso massimo, compresa la batteria, arriva ad appena 2,7 kg e, con l'impugnatura ergonomica, permette di avere la presa sempre ben salda all'elettroutensile.
Un particolare punto di forza offerto dal seghetto alternativo Makita DJV182 è la sua versatilità, perché consente di lavorare su diversi materiali; infatti, se si tratta di tagliare il legno, la sua capacità massima sarà di 135 mm, mentre in materiali più duri come l'acciaio e l'alluminio, la capacità di taglio massima sarà rispettivamente di 20 mm e di 10 mm.
Il seghetto alternativo Makita DJV182 prevede l'equipaggiamento di un motore brushless che non richiede particolare manutenzione, mentre sono 3 le regolazioni dell'orbita e la sostituzione della lama avviene in maniera semplice e senza la necessità di utilizzare particolari attrezzi. Inoltre, non ci sono cavi di alimentazione ma per farlo funzionare basta applicare una batteria agli ioni di litio da 18 V.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 dicembre 2014
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.