Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Guna Beta Estradiol D11 Gocce è un rimedio omeopatico indicato per le donne in quanto è realizzato con un ormone femminile, l’estradiolo, opportunamente diluito e dimerizzato, come da dettami di questa medicina alternativa. Naturalmente, questa molecola, la cui secrezione è stimolata dall’FSH, esplica molteplici azioni all’interno dell’organismo: favorisce la nascita e la maturazione della cellula uovo, mantiene la donna nello stato gravidico e, dopo il parto, stimola la produzione di latte. Come tutti gli altri formulati omeopatici anche questo non agisce colmando le carenze ormonali, in quanto l’attivo è presente in bassa concentrazione, ma si propone di stimolare le gonadi a incrementare la produzione di estradiolo e riportare il corpo in uno stato di omeostasi. Nello specifico tale soluzione dovrebbe essere assunta in presenza di alterazioni del ciclo mestruale e della fertilità, in concomitanza dell’invecchiamento del corpo e dopo lo sviluppo dei primi sintomi della menopausa, come vampate di calore, e per placare lo stress. Il preparato può essere usato tranquillamente insieme ad altri rimedi omeopatici o naturali, ma può essere associato anche a farmaci allopatici, in quanto non crea interazioni. Come altri formulati del marchio Guna, ad esempio Guna Galium 30ml Heel, Guna Ferrum-Homaccord Gocce e Guna Nux Vomica Homaccord 30ml Heel, anche Guna Beta Estradiol D11 Gocce è in una forma farmaceutica liquida, ciò è vantaggioso in quanto consente di fare un dosaggio personalizzato, tale aspetto lo rende adatto sia per il trattamento di un disturbo in acuto che in cronico. Questo, come altri farmaci ad alta diluizione, può dare, all’inizio della terapia il cosiddetto “aggravamento iniziale” che poi migliora nel giro di qualche giorno, se ciò non dovesse succedere si consiglia di consultare un medico.
ESTRADIOLO D11, ALCOOL AL 30%
Prodotto per uso interno. Assumere solo dopo aver letto il foglietto illustrativo. In caso di effetti indesiderati sospendere l’assunzione del preparato e consultare un medico.
Salvo differente consiglio del medico, si dovrebbero assumere 15-20 gocce del preparato al mattino e la medesima quantità 15-20 minuti prima di andare a dormire.
Guna Beta Estradiol D11 Gocce può essere somministrato sia per far fronte a patologie croniche che acute, nel primo caso si dovrebbero fare vari cicli della durata di almeno 2 mesi, intervallati da 15 giorni di pausa. In acuto, invece, la somministrazione deve essere protratta fino alla remissione dei sintomi, in tal caso si può iniziare con una terapia d’attacco che prevede 10 gocce ogni 20 minuti per un periodo massimo di 2 ore.
Guna Beta Estradiol D11 Gocce dovrebbe essere diluito in una piccola quantità d’acqua, la soluzione così formata andrebbe sorseggiata lentamente e tenuta in bocca per qualche attimo prima di deglutire. Si ricorda di assumere preparati omeopatici lontano dai pasti, non in concomitanza di cibi particolarmente speziati, contenenti menta o con sostanze eccitanti.
Assumere Guna Beta Estradiol D11 Gocce in gravidanza e allattamento previo consiglio medico, in quanto il formulato non ha evidenziato di avere effetti dannosi in questo periodo della vita di una donna, ma, trattandosi di un momento delicato, meglio chiedere conferma ad una figura esperta.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.