Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Kodak PIXPRO WPZ2 è una fotocamera digitale di fascia medio alta che consente di realizzare foto e video sott’acqua perché ha un corpo interamente impermeabile. Chi vuole un modello simile, ma ha un budget di spesa ridotto, può optare per AgfaPhoto Camera 8000, una fotocamera subacquea con risoluzione di 8 MP e zoom massimo di 16 X. Kodak PIXPRO WPZ2 si trova in vendita in tre varianti con colori diversi che sono il rosso, il blu e il bianco; la variante rossa è quella che costa di meno mentre il blu e il bianco hanno lo stesso prezzo. La fotocamera ha uno schermo posteriore della grandezza di 2.7 pollici, dato nella media, che serve per visualizzare l’area dell’inquadratura e per impostare alcune funzioni di base del menu; in questo, considerato che manca il touch screen, sono davvero utili i tasti direzionali. Tutti i contenuti multimediali si archiviano su una memoria esterna di tipo MicroSD che si può espandere fino a un massimo di 32 GB: si consiglia di averne con sé almeno due in modo da avere sempre spazio disponibile. Il sensore è di tipo CMOS con una risoluzione di 16.76 megapixel: si apprezza lo stabilizzatore ottico d’immagine integrato che evita ogni tipologia di tremolio. Per concludere, Kodak PIXPRO WPZ2 ha anche un obiettivo davvero ben progettato che arriva a un’estensione di 108 mm.
Certo, oltre alle foto si possono realizzare anche i video. I video sono nel formato Full HD con risoluzione massima di 1920x1080 pixel e si archiviano nel formato MOV; la risoluzione, se si vuole risparmiare spazio sulla memoria, si può abbassare fino a 640x480 pixel.
L’obiettivo, in questi modelli di fotocamere, è fisso e quindi non può essere cambiato. La lunghezza focale minima è di 4.9 mm e quella massima è di 19.6 mm; nel formato da 35 mm vuol dire che l’estensione è compresa tra 27 e 108 mm. Ci sono 7 lenti e lo zoom può arrivare fino a 24X.
L’apparecchio è molto compatto ed è l’ideale per i viaggi; inoltre, anche quando si nuota non si ha alcun tipo di ingombro. Nel dettaglio la larghezza dell’apparecchio è di 103.2 mm, la profondità è pari a 52.4 mm e l’altezza è di 66.7 mm. Il peso dello strumento è di 176 grammi, davvero poco.
Il prezzo medio dell’apparecchio fotografico è di circa 170 euro: rientra quindi in una fascia del mercato medio alta e si può considerare uno strumento semi-professionale nel campo delle fotocamere subacquee. Il rapporto qualità prezzo è sicuramente ottimo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 27 settembre 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.