Strumento di nuova generazione, il decespugliatore Stiga SBC 500 AE è un prodotto alimentato da una batteria da 48 V (acquistabile separatamente). Impugnatura singola e asta dritta sono le caratteristiche tecniche in comune con lo Stiga SBC232, con la differenza che quest'ultimo funziona grazie a un motore a scoppio. Il peso è di appena 4 kg e consente agli utenti di lavorare per lunghi periodi senza affaticarsi eccessivamente. Come tutte le macchine da giardinaggio Stiga, inoltre, è un attrezzo molto robusto, con un'attenzione particolare a ogni singolo dettaglio. Silenzioso e a zero emissioni di gas nocivi nell'aria, questo modello è dotato di una testina Tap'n Go che permette di far uscire il filo di taglio attraverso un semplice colpo secco sul terreno e quindi, senza necessità di smontarlo. E ancora, sull'impugnatura è presente un tastierino ergonomico che garantisce controllo totale e sicurezza. Proprio per quanto riguarda il sistema di taglio dello Stiga SBC 500 AE, la larghezza è di 38 centimetri e il filo è coperto da un parasassi che impedisce alle pietre di saltare lateralmente. In questa maniera si preservano le piante che si vogliono lasciare intatte. In sostanza, questo decespugliatore è ideale per i lavori di finitura nei giardini privati, in quanto in grado di arrivare in quegli angoli impossibili da raggiungere con i classici rasaerba. Inoltre, è un prodotto salvaspazio, poiché l'asta è giuntabile e consente di riporre lo Stiga SBC 500 AE in qualsiasi angolo della casa, oltre ad agevolarne il trasporto prima e dopo l'utilizzo.
Per ogni genere di lavorazione relativa alla finitura del prato o allo sfalcio di erbacce nei vialetti del proprio giardino, il decespugliatore Stiga SBC 500 AE è la soluzione perfetta in termini di praticità e di comfort. Con un peso di appena 4 kg, questa macchina da giardinaggio dà la possibilità di lavorare anche per molto tempo senza mai affaticarsi; è sicura e facile da usare, motivo per cui è un prodotto molto apprezzato soprattutto dagli hobbisti del giardinaggio.
Prodotto altamente elcologico, a zero emissioni, il decespugliatore Stiga SBC 500 AE funziona con una batteria da 48 V, acquistabile separatamente dal corpo macchina, la cui potenza può essere gestita attraverso i comandi presenti sulla nuovissima Keypad, tutti a portata di mano dell'utente. Tagliare con questo attrezzo è semplicissimo; basta far uscire dalla testina il filo di nylon attraverso un semplice colpo sul terreno, dopodiché la potenza del motore Brushless garantirà lavorazioni perfette al primo passaggio.
Saranno avvantaggiati dall'acquisto del decespugliatore Stiga SBC 500 AE gli utenti che sono già in possesso di una batteria compatibile con questo prodotto. Infatti, se si compra solo il corpo macchina, il prezzo online è di circa 160-170 euro. Al contrario, se si opta per la versione completa di batteria da 4 Ah, il prezzo sale fino a sfiorare i 400 euro circa.