Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Equipaggiato con un motore a 2 tempi raffreddato ad aria, da 25,4 cc di cilindrata, il decespugliatore Alpina ABR26J è uno strumento adatto per la pulizia e la manutenzione del verde. Si tratta di una macchina da giardinaggio molto potente e performante, oltre che versatile. Un particolare dato dalla sua alimentazione a benzina, che garantisce sempre la massima potenza; motivo per cui è utilizzato spesso dai giardinieri professionisti, per lavorare su vaste aree di verde. D'altra parte, però, nonostante l'attenzione dell'azienda a garantire il minimo delle emissioni di Co2 nell'aria, resta comunque un prodotto sul quale è montato un motore a scoppio, mentre la direzione futura è sempre più verso la totale sostenibilità ambientale di questi decespugliatori. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche dell'Alpina ABR26J, viene fornito con un disco in acciaio a 3 denti, mentre la testina è del tipo "tap'n go": basta premerla contro il terreno durante la rotazione per far avanzare automaticamente il filo. E ancora, l'avviamento del motore è a strappo, con autorecupero. Si accende al primo colpo grazie alla pompetta Primer che, premuta qualche volta, elimina eventuali bolle d'aria che possono formarsi all'interno del tubo che collega al carburatore. Inoltre, il peso dell'Alpina ABR26J è di 6,3 kg e il fatto che abbia una sola impugnatura ergonomica potrebbe affaticare l'utente dopo una lunga lavorazione. Resta però uno dei decespugliatori più performanti in commercio, con comandi a portata di mano, semplici e intuitivi, grazie anche al sistema di ritorno automatico del tasto di avvio.
Quello che spicca dal primo utilizzo del decespugliatore Alpina ABR26J è sicuramente la grande potenza dell'attrezzo. Essendo alimentato da un motore 2 tempi a benzina, è perfetto soprattutto per ricoprire vaste aree verdi, in quanto garantisce il massimo delle prestazioni fino all'esaurimento del carburante. Inoltre, l'avvio è garantito al primo colpo, senza affaticamento, grazie all'aiuto della pompetta Primer che elimina qualsiasi bolla d'aria dovesse formarsi nel tubo che collega al carburatore.
Se da un lato il decespugliatore Alpina ABR26J è dotato di una sola impugnatura ergonomica, dall'altro possiede una serie di comandi a portata di mano. Ma, soprattutto, è equipaggiato con un sistema antivibrante di ultima generazione che non genera affaticamento eccessivo sulle braccia dell'utente. Inoltre, non necessita di particolare manutenzione, al netto di quella ordinaria di pulizia e di riempimento del serbatoio.
Utilizzando il decespugliatore Alpina ABR26J alla velocità massima, con la lama a 3 punte, può arrivare a 11mila giri al minuto. Se si installa la testina, invece, non va oltre gli 8.600 giri al minuto. La capacità del serbatoio è di 0,65 litri, l'avviamento del motore è a strappo con autorecupero e il carter può essere facilmente aperto per accedere al filtro dell'aria.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.