Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Alpina ABR26J a partire da 144,90 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Decespugliatore a scoppio Impugnatura ergonomica Testina "tap'n go" Motore a 2 tempi
2 offerte
Vista

Ultimi articoli in Macchine Giardinaggio

Potenza e precisione per il tuo giardino: trova il tagliasiepi giusto con la nostra guida
Lifestyle 20 maggio 2021
Giardinaggio di primavera: cosa fare in giardino dopo l’inverno
Lifestyle 28 marzo 2021

Guide all'acquisto

Prato sempre curato: guida all’acquisto del rasaerba giusto per il tuo giardino
Tagliasiepi: guida all’acquisto per avere un giardino sempre curato

Recensione Alpina ABR26J

Equipaggiato con un motore a 2 tempi raffreddato ad aria, da 25,4 cc di cilindrata, il decespugliatore Alpina ABR26J è uno strumento adatto per la pulizia e la manutenzione del verde. Si tratta di una macchina da giardinaggio molto potente e performante, oltre che versatile. Un particolare dato dalla sua alimentazione a benzina, che garantisce sempre la massima potenza; motivo per cui è utilizzato spesso dai giardinieri professionisti, per lavorare su vaste aree di verde. D'altra parte, però, nonostante l'attenzione dell'azienda a garantire il minimo delle emissioni di Co2 nell'aria, resta comunque un prodotto sul quale è montato un motore a scoppio, mentre la direzione futura è sempre più verso la totale sostenibilità ambientale di questi decespugliatori. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche dell'Alpina ABR26J, viene fornito con un disco in acciaio a 3 denti, mentre la testina è del tipo "tap'n go": basta premerla contro il terreno durante la rotazione per far avanzare automaticamente il filo. E ancora, l'avviamento del motore è a strappo, con autorecupero. Si accende al primo colpo grazie alla pompetta Primer che, premuta qualche volta, elimina eventuali bolle d'aria che possono formarsi all'interno del tubo che collega al carburatore. Inoltre, il peso dell'Alpina ABR26J è di 6,3 kg e il fatto che abbia una sola impugnatura ergonomica potrebbe affaticare l'utente dopo una lunga lavorazione. Resta però uno dei decespugliatori più performanti in commercio, con comandi a portata di mano, semplici e intuitivi, grazie anche al sistema di ritorno automatico del tasto di avvio. 

Alpina ABR26J in pillole: 

  • Cilindrata 25.4 cc
  • Peso 6,3 kg
  • Pompetta Primer
  • Disco a 3 denti
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Alpina ABR26J

Quali sono i punti a favore del decespugliatore Alpina ABR26J?

Quello che spicca dal primo utilizzo del decespugliatore Alpina ABR26J è sicuramente la grande potenza dell'attrezzo. Essendo alimentato da un motore 2 tempi a benzina, è perfetto soprattutto per ricoprire vaste aree verdi, in quanto garantisce il massimo delle prestazioni fino all'esaurimento del carburante. Inoltre, l'avvio è garantito al primo colpo, senza affaticamento, grazie all'aiuto della pompetta Primer che elimina qualsiasi bolla d'aria dovesse formarsi nel tubo che collega al carburatore. 

Qual è il livello di comfort del decespugliatore Alpina ABR26J?

Se da un lato il decespugliatore Alpina ABR26J è dotato di una sola impugnatura ergonomica, dall'altro possiede una serie di comandi a portata di mano. Ma, soprattutto, è equipaggiato con un sistema antivibrante di ultima generazione che non genera affaticamento eccessivo sulle braccia dell'utente. Inoltre, non necessita di particolare manutenzione, al netto di quella ordinaria di pulizia e di riempimento del serbatoio. 

Quali sono le altre caratteristiche tecniche del decespugliatore Alpina ABR26J?

Utilizzando il decespugliatore Alpina ABR26J alla velocità massima, con la lama a 3 punte, può arrivare a 11mila giri al minuto. Se si installa la testina, invece, non va oltre gli 8.600 giri al minuto. La capacità del serbatoio è di 0,65 litri, l'avviamento del motore è a strappo con autorecupero e il carter può essere facilmente aperto per accedere al filtro dell'aria. 


Ultime opinioni Alpina ABR26J

4
Potente e comodo da usare

Ho acquistato il decespugliatore Alpina ABR26J perché mi serviva un attrezzo davvero potente. Motivo per cui ho optato per una versione alimentata a benzina. Infatti è una delle poche macchine da giardinaggio che mi garantisce sempre la stessa potenza. Certo, bisogna manutenerla un po’ di più rispetto a una versione a batteria, però se si deve lavorare su ampie aree, questo è il decespugliatore giusto. Si risparmia sul tempo, perché è veloce nelle lavorazioni, però dopo un po’ può risultare un po’ faticoso per le braccia dell’operatore. Motivo per cui non posso dare il voto massimo.

Scrivi un'opinione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su