Un gelato troppo freddo, una minestra troppo calda oppure un alimento troppo acido, possono diventare un incubo per chi soffre di sensibilità dentale. Una condizione che può provocare un forte dolore e una sensazione fastidiosa che si propaga in tutto il cavo orale e che dipende da diversi fattori, come l’usura dello smalto e l’esposizione della dentina all’ambiente esterno. Che si utilizzi uno spazzolino elettrico o uno manuale, il kit che serve per contrastare questo fastidio deve essere composto da strumenti specifici, come mostrato nella nostra guida all’acquisto sui migliori prodotti per contrastare la sensibilità dentale.
Di seguito saranno analizzati 5 differenti rimedi per combattere la sensibilità dei denti:
Sensodyne Dentifricio Sensibilità & Gengive è un dentifricio con doppio beneficio per i denti. La formulazione aiuta a proteggere i denti dalla sensibilità dentale e favorisce il benessere delle gengive, aiutando a ridurre quelli che sono tutti i fastidi legati dagli sbalzi termici.
Per potenziare l’azione del dentifricio è possibile scegliere tra i tantissimi collutori per denti sensibili. Tra i più scelti c’è sicuramente Cliadent Collutorio Denti Sensibili, un prodotto a base di cristalli di calcio idrossiapatite con azione remineralizzante per lo smalto dentale e per tutte quelle microlesioni che possono condurre alla sensibilità dentale e alle carie.
Curasept Curasept Biosmalto Mousse Denti Sensibili 50ml è una mousse per i denti del marchio Curasept che contiene molecole utili per andare ad avere un’azione d’urto sulla sensibilità dei denti e sul ripristino degli strati più esterni del dente. Questo prodotto andrebbe utilizzato in tandem con le altre formulazioni della linea Curasept per la lotta alla sensibilità dentale.
Anche gli spazzolini sono fondamentali per il trattamento della sensibilità dentale. Infatti, Curasept Spazzolino Extra Soft è uno spazzolino che presenta setole ultra morbide, che non tendono a danneggiare la struttura esterna del dente e non provocano irritazioni e sanguinamenti gengivali. Questi ultimi possono essere alla base di problemi frequenti di sensibilità dei denti.
Oral-B Pro3 3000 Black Edition è un dispositivo elettromedicale per la pulizia dei denti, che grazie a setole morbide e smussate e ai sensori di pressione, evita l’aggressione dello smalto e delle gengive. In questo modo si evita la retrazione gengivale e l’esposizione del colletto dentale, alla base del processo di sensibilità.
È possibile trovare tutte le altre formulazioni e rimedi per combattere le sensibilità e il dolore nella guida dedicata “Sensibilità dentale: guida all’acquisto dei migliori prodotti”.
Il sorriso non comunica solo uno stato d’animo di benessere e rilassatezza ma può anche creare una connessione con gli altri, trasmettendo loro una sensazione di fiducia e positività. Spesso chi ha
Ormai sempre più diffusi, gli spazzolini elettrici stanno lentamente sostituendo quelli manuali. Sono più facili da utilizzare e, anche secondo i dentisti, se opportunamente usati risultano più efficaci contro placca e tartaro.
Quante volte a causa dell’alito cattivo è capitato di trovarsi in situazioni scomode che potessero provocare disagio sociale ed imbarazzo? Per alcune persone l’alitosi può dipendere da un pranzo speziato o a
Scrivi un commento