Quando arriva l’estate, si tende a truccarsi un po’ meno e, come abbiamo visto nel nostro articolo, in modo più naturale, ma anche per andare in spiaggia un tocco di mascara può servire a impreziosire lo sguardo. Il problema è che con l’acqua, il vento, l’umidità e la sabbia, anche una semplice passata di mascara sulle ciglia può rovinarsi rapidamente e dare vita ad un poco gradevole effetto panda! Per fortuna, oggi troviamo in commercio rossetti, fondotinta, ombretti e ovviamente mascara resistenti all’acqua: la tecnologia waterproof assicura che il mascara non coli, non si appiccichi e resista perfettamente anche alle immersioni.
Il mascara waterproof è caratterizzato dall’assenza di acqua nella sua formulazione: contiene invece sostanze che gli permettono di resistere a lungo sulle ciglia anche se viene a contatto con acqua. Ecco la nostra top 3 dei migliori mascara waterproof per l’estate e qualche consiglio per rimuoverlo senza problemi.
Verso i prodotti waterproof c’è una sorta di timore generale, dovuto al fatto che sembrano difficili da rimuovere. In effetti, non è sufficiente un semplice latte struccante: se vi è capitato di provare, probabilmente avrete dovuto insistere parecchio prima di riuscire a rimuovere completamente il mascara e, se siete state troppo aggressive, forse avrete visto anche cadere qualche ciglia e questo spaventa non poco. Oggi però esistono tante soluzioni più efficaci per eliminare in modo semplice e veloce anche il mascara waterproof: per esempio gli struccanti bifasici specifici per il trucco resistente all’acqua, che riescono ad essere delicati seppur efficaci perché composti da una parte acquosa e una parte oleosa che si attivano a vicenda semplicemente agitando la bottiglietta.
BioNike Defence Lozione Bifasica Struccante Occhi è adatto anche agli occhi più sensibili e con una sola passata elimina il trucco waterproof senza lasciare residui oleosi: la parte acquosa rimuove con facilità il makeup e i residui di sporco, la parte oleosa elimina ogni residuo di trucco waterproof in modo delicato.
Quelli che abbiamo selezionato sono 5 mascara waterproof caratterizzati da formulazioni rispettose degli occhi ma allo stesso tempo molto efficaci per dare allo sguardo profondità in modo naturale.
Il mascara waterproof Clinique High Impact Waterproof dona alle ciglia volume all’istante ma senza renderle rigide. La formulazione riveste le ciglia con uno speciale film idrorepellente che rende il colore perfettamente resistente all’acqua, a prova di sbavature. Testate contro le allergie, non contiene profumo ed è adatto anche agli occhi molto sensibili e a chi indossa le lenti a contatto. Per applicarlo correttamente, cominciate dalla radice delle ciglia e poi scorrete lungo tutta la lunghezza; inoltre, evitate di inserire ed estrarre lo scovolino dal contenitore per non creare bolle d’aria che potrebbero seccare il prodotto.
Il mascara Euphidra Waterproof Volume resiste all’acqua tutto il giorno quindi potete applicarlo la mattina e sarete tranquille in spiaggia fino alla sera. Quando lo passate sulle ciglia, è come se un film plastico le rivestisse donando corpo, modellandole e intensificandone il volume. La formula contiene un’alta percentuale di componenti filmanti che assicurano la tenuta waterproof ma lasciano le ciglia leggere, morbide ed elastiche, per un effetto naturale. Adatto anche a ciglia sottili e corte che hanno bisogno di struttura e volume, è dermatologicamente testato.
Il mascara Waterproof Toleriane, come tutti i prodotti della linea Toleriane di La Roche Posay, è pensato per offrire il massimo della delicatezza. Testato su occhi sensibili e portatori di lenti a contatto, ha una tenuta estrema all’acqua, al sudore, alle lacrime e agli sfregamenti grazie ad una particolare formulazione a base di cera di riso che ha un effetto avvolgente e protettivo intorno alle ciglia. La rimozione è rapida e veloce, in modo da ridurre al minimo gli sfregamenti e le eventuali irritazioni oculari che ne deriverebbero, soprattutto sugli occhi sensibili e delicati. Formulato per ridurre il rischio di allergia, ha un’elevata tollerabilità ed è senza profumo. Inoltre, ha una concentrazione minima di Nickel.
La pelle delle mani durante l'inverno, a causa delle temperature rigide, può andare incontro a secchezza, screpolature e arrossamenti. Il Il freddo e l’umidità, infatti, portano ad un'alterazione del film idrolipidico che
Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno è concesso un make-up un po’ più appariscente del solito. Anche se abitualmente vi vestite e vi truccate in modo sobrio e naturale, Capodanno è la serata giusta per osare un look
A seconda delle condizioni atmosferiche esterne, la nostra pelle presenta necessità diverse: se in estate avrà bisogno di essere protetta dal caldo e dal sole, in inverno è il freddo quello da
Scrivi un commento