Aspirapolvere, purificatori d’aria e prodotti per capelli: tecnologia e stile made in Dyson

Con l'aiuto della nostra guida acquisto dedicata al mondo Dyson esplora tutti i device ultratecnologici progettati dal genio di James Dyson.
Di Matteo Sartini 13 maggio 2021
Guida acquisto mondo Dyson

Sfruttare l’aria per semplificarci la vita attraverso avanzati strumenti tecnologici. È questa l’essenza della filosofia Dyson, un brand votato all’innovazione continua. Costruita su solide basi etiche, l’azienda di Malmesbury è protagonista della nostra guida speciale, dedicata ai tre rami principali del marchio. Aspirapolvere Dyson, purificatori d’aria Dyson e prodotti per capelli Dyson: ecco le categorie merceologiche che abbiamo analizzato. Il catalogo Dyson è piuttosto snello ma ciascun prodotto trova ragione d’essere nel lungo sviluppo che ne ha preceduto il lancio. Lo spirito originario di James Dyson è vivo più che mai nel processo produttivo di questi device ultratecnologici. A partire da esigenze concrete e quotidiane, infatti, la ricerca Dyson offre soluzioni di altissima qualità che rappresentano l’eccellenza assoluta.

I purificatori d’aria Dyson

Un po’ come per Apple, Dyson è un marchio che fa storia a sé, avendo dettato le regole del gioco e segnato la strada per tutti gli altri brand. Il carattere esclusivo dei device Dyson, però, non è solo frutto di tale approccio pioneristico. È anche l’elemento estetico a fare la differenza, grazie a scelte di design molto riuscite. I purificatori d’aria Dyson, ad esempio, sono l’emblema di tale approccio volto ad unire il bello e l’efficiente, per offrire al consumatore un oggetto funzionale ma anche gradevole alla vista. Il tutto, come è naturale, a fronte di prezzi importanti, tendenzialmente più alti della media.

Gli aspirapolvere senza filo Dyson

Nel catalogo Dyson trovano posto anche soluzioni dedicate al business. Ci riferiamo, in particolare, alle lampade da ufficio Lightcycle ed agli asciugamani elettrici che lavorano con getti d’aria filtrata. In questa guida, però, abbiamo focalizzato l’attenzione sui prodotti consumer progettati per la casa. Si parte con gli aspirapolvere senza filo Dyson, prodotti che mettono in campo le tecnologie più avanzate per assicurare un’efficacia unica contro lo sporco. Dyson V11 Absolute Extra è l’ultimo nato, un mostro di potenza spinto da un eccezionale motore digitale ultrasilenzioso. Corredato da numerosi accessori, affronta di petto lo sporco domestico senza farci fare troppo fatica. Anche Dyson V10 e Dyson V8, sebbene non più recentissimi, sono modelli in grado di rivoluzionare l’approccio alle pulizie, nell’ottica della comodità. Come le scope a vapore Dyson, anche i purificatori d’aria impiegano filtri efficaci, coniugando i vantaggi del sistema HEPA con quelli dei carboni attivi. Anziché i pavimenti, però, ad essere pulita è l’aria stessa che viene liberata da allergeni, cattivi odori, polveri sottili e gas inquinanti.

La cura dei capelli Dyson

In ultimo ma non per importanza, ci siamo concentrati sui prodotti per capelli Dyson, strumenti professionali in grado di trasformare casa in un salone di bellezza. Asciugacapelli Dyson Supersonic, multistyler Dyson Airwrap e piastra Dyson Corrale: ecco il trittico di dispositivi progettati per dare stile ad ogni tipo di acconciatura.

Se vuoi portare una ventata di tecnologia e stile nella tua casa segui la nostra guida all’acquisto dedicato al mondo Dyson!

migliori_prodotti_Dyson

Matteo Sartini
Matteo Sartini

Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pomeriggi in compagnia del Sega Mega Drive.

Crescendo, impara ad amare anche la lettura, partendo dai classici per approdare alla narrativa contemporanea...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti