Lo zaino porta pc è ormai un alleato indispensabile di moltissimi professionisti che si muovono spesso per lavoro, magari viaggiano in treno oppure vanno in ufficio in moto, ma anche di chi porta il proprio notebook in studio oppure di chi fa avanti e indietro tra ufficio e università. Insomma, ci sono tantissime situazioni in cui è fondamentale trasportare i propri device elettronici e bisogna farlo nel modo corretto, evitando urti e movimenti che potrebbero danneggiarli: pc, tablet e smartphone sono infatti oggetti molto delicati ed è bene che ognuno abbia il proprio posto all’interno di appositi spazi protetti. Per scegliere lo zaino porta pc perfetto per voi, è importante tenere conto di alcune variabili, che vanno dall’estetica alla funzionalità: ecco qualche consiglio per scegliere e alcuni prodotti dei migliori brand.
Anche se potrebbe sembrare una scelta semplice, non lo è affatto e i fattori da considerare sono diversi, non soltanto l’estetica.
Alcuni brand hanno dedicato molta cura nel realizzare zaini porta pc che fossero belli e funzionali. Ecco quali sono secondo noi le migliori marche tra cui scegliere il proprio zaino, a seconda del proprio stile, dei propri gusti e delle necessità.
Se si parla di eleganza e sobrietà, impossibile non ricordare gli zaini Herschel. L’azienda canadese è giovane, è nata solo nel 2009 ma oggi vediamo zaini Herschel praticamente ovunque e il motivo è molto semplice: lo stile è minimal e raffinato, la qualità e la praticità sono eccellenti. Uno dei modelli più apprezzati è sicuramente lo zaino Retreat, adatto a laptop fino a 13 pollici e dotato di collegamento cavo per cuffie e supporto lettore Mp3, inconfondibile con il suo sistema di chiusura a cinghie e la tasca frontale. Lo zaino Little America è perfetto invece per chi ha necessità di più spazio perché è disponibile in diverse misure, oltre che in un’infinità di colori per trovare il proprio stile!
Samsonite è un’azienda leader nel campo di valigie ed accessori da viaggio e ovviamente propone anche una linea di zaini porta pc adatti ad ogni esigenza. Le misure e i colori disponibili sono tantissimi così come il numero e la grandezza delle tasche e degli scomparti interni; generalmente, gli zaini porta pc Samsonite sono adatti a chi predilige uno stile sobrio e presta più attenzione alla praticità che all’estetica. L’attenzione ai materiali e ai dettagli funzionali li rendono particolarmente versatili e apprezzati dagli uomini.
Il prezzo degli zaini porta pc Piquadro è un po’ più alto rispetto agli altri due brand ma, se parliamo di qualità, questo marchio è davvero difficile da eguagliare, perfetto per chi cerca un prodotto che si distingua per i materiali eccellenti, l’eleganza dei dettagli e lo stile sobrio. Gli inserti in pelle si accostano a un tessuto tecnico che assicura la massima protezione e praticità; inoltre, sono zaini molto leggeri, facili da trasportare e dotati di diverse tasche interne, comprese quelle per le penne, lo smartphone e il tablet di diverse misure, mentre altri hanno la protezione antifurto, perfetti per chi viaggia spesso su metro e treno.
Infine, chi cerca uno zaino porta pc che sia semplice e leggero, gli zaini Roncato sono perfetti. Ce ne sono di diverse forme e misure, casual per chi ha uno stile più dinamico oppure dalle linee più nette e squadrate per chi preferisce uno zaino più professionale. Generalmente vengono privilegiati tessuti e materiali molto resistenti e l’interno è organizzato in diverse tasche e scomparti, per avere sempre tutto a portata di mano. La versione trolley è l’ideale per chi viaggia per lavoro anche per diversi giorni, non mancano le varianti più femminili, dalle linee morbide e realizzate in pelle, e nemmeno gli zaini con chiusura antifurto, sempre all’insegna della semplicità.
Scrivi un commento