Lifestyle 21 luglio 2020

Combattere il caldo con i purificatori d’aria e i ventilatori Dyson

purificatori_dyson

Quando arriva il caldo, tutti noi cerchiamo il modo di combatterlo e fortunatamente la tecnologia ci mette a disposizione diverse opzioni tra cui scegliere: ci sono gli impianti di condizionamento ma anche apparecchi meno costosi e meno ingombranti come raffrescatori, ventilatori e condizionatori portatili (di cui abbiamo stilato la Top 10 di Trovaprezzi.it). Dyson ha realizzato un’intera linea di elettrodomestici non solo per rinfrescare casa ma anche per purificare l’aria.

Come tutti i prodotti Dyson, anche i ventilatori e i purificatori d’aria spiccano per il loro design futuristico e fuori dal comune: non assomigliano affatto ai classici ventilatori sia esteticamente che nella tecnologia. Ecco quali sono i migliori modelli Dyson per purificare e raffrescare l’aria in estate.

I ventilatori Dyson

La caratteristica distintiva dei ventilatori Dyson è che non hanno le pale: sfruttano invece una speciale tecnologia che incanala l’aria, che poi fuoriesce con un getto molto potente per raffrescare l’ambiente circostante. Ovviamente, come tutti i prodotti del brand inglese, hanno un costo più elevato ma una qualità e un design impareggiabile!

Dyson AM06

Dyson am06

Cominciamo con il modello più semplice, un ventilatore da tavolo: Dyson AM06 si avvale della tecnologia Air Multiplier, grazie alla quale l’apparecchio genera un getto d’aria rapido, potente e omogeneo, che si distribuisce nella stanza in modo uniforme. Grazie al telecomando, potrete controllarlo a distanza per regolare la velocità e l’oscillazione del flusso d’aria; inoltre, è dotato di timer quindi potete programmare lo spegnimento fino a 9 ore dopo, perfetto per trascorrere notti confortevoli e fresche. Il motore è particolarmente silenzioso e, visto che mancano pale e griglie, anche la pulizia sarà estremamente rapida e semplice. Piccolo e compatto, è un modello destinato a chi deve raffrescare ambienti non troppo grandi e sta cercando un ventilatore particolarmente efficiente, con la qualità firmata Dyson a fare da garanzia.

Dyson AM07

Dyson am07

A un gradino superiore come prezzo e come prestazioni troviamo il ventilatore Dyson AM07. Anche questo si avvale della tecnologia Air Multiplier e quindi spicca per le caratteristiche di sicurezza, efficienza, potenza e facilità di pulizia e gestione quotidiana. Inoltre, rispetto al modello precedente, è più silenzioso di circa il 30% perché è stato migliorata la tecnologia delle turbolenze del flusso d’aria. Dyson AM07 è un ventilatore a torre, con base circolare non troppo grande: pur essendo in grado di raffrescare anche stanze piuttosto grandi, non è un oggetto ingombrante e il suo design moderno lo rende anche un elemento di arredo interessante sia in casa che in ufficio. Grazie al telecomando si può scegliere tra dieci livelli di flussi d’aria e regolare l’oscillazione, in modo da scegliere quanta porzione di spazio vogliamo ventilare. Anche questo modello è dotato di timer e si trova in classe energetica A, il che assicura un buon risparmio sui consumi.

Purificatori d’aria Dyson

Con i purificatori d’aria Dyson avremo un oggetto un po’ diverso, in grado non solo di aumentare il comfort in casa dal punto di vista del raffrescamento ma anche di migliorare la qualità dell’aria, purificandola da batteri e agenti patogeni. Ecco quali sono i migliori modelli.

Dyson Pure Cool Me

Dyson Pure Cool Me

Piccolo, compatto e leggero, Dyson Pure Cool Me è il modello base ma non per questo è poco efficiente. Anche in questo caso il design è all’avanguardia, così come la tecnologia. Pensato per essere appoggiato direttamente su tavoli, scrivanie o mobili, consente di rinfrescare e purificare l’aria in modo impeccabile: grazie all’innovativa tecnologia Core Flow, l’apparecchio è in grado di guidare i getti d’aria ad alta velocità sulla superficie convessa, per poi creare una corrente d’aria purificata che potrete direzionare a vostro piacimento. Il sistema di filtrazione sigillato, con filtro ai carboni attivi e uno in vetro Hepa, consente di eliminare non solo i gas ma anche agenti inquinanti e allergeni con dimensioni fino a 0,1 micron. Ottimo anche per la notte perché dotato di timer fino a otto ore, per riposare in un ambiente fresco e salutare.

Dyson Pure Cool Tower

Dyson Pure Cool Tower

Se volete investire qualcosa in più, con Dyson Pure Cool Tower avrete il massimo in termini di qualità, efficienza e potenza. Un elettrodomestico da terra che è anche un oggetto di design, agisce da ventilatore e da purificatore assicurando grandi livelli di comfort: il ventilatore senza pale consente di raffrescare in modo omogeneo gli ambienti grazie alla tecnologia Air Multiplier, molto più silenziosa e potente dei tradizionali ventilatori. L’ottima qualità della purificazione è garantita da un doppio filtro: quello in carboni attivi elimina i gas e quello Hepa cattura allergeni e agenti inquinanti. L’oscillazione è regolabile fino a 350° per diffondere aria fresca e pulita in tutta la stanza e, con l’app Dyson Link, potrete tenere sotto controllo la qualità dell’aria di casa anche a distanza.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Roborock H6
Lifestyle 5 luglio 2020

Xiaomi Roborock H6: come il Dyson ma a metà prezzo?

Le scope elettriche sono uno degli elettrodomestici più in voga degli ultimi anni. Un successo non inaspettato in quanto uniscono in un unico dispositivo la maneggevolezza di una scopa con la potenza

condizionatore e covid
Lifestyle 18 giugno 2020

Condizionatori e Covid: come comportarsi per la sicurezza?

Il caldo è ormai arrivato in tutta Italia, tra pochi giorni sarà estate. Se da una parte questo significa che passeremo molto più tempo all'aperto e che probabilmente il virus Covid-19 risentirà

Dyson
Lifestyle 17 giugno 2020

Scope elettriche: le migliori alternative al Dyson V11

Gli aspirapolvere Dyson sono da anni il punto di riferimento per le pulizie casalinghe. Il Dyson V8, seguito successivamente dal Dyson V10 e poi dal Dyson V11, hanno rappresentato il punto di