Lifestyle 3 gennaio 2021

Dispositivi tech in supporto all’organizzazione e alla serenità dei neo-genitori

dispositivi tech per controllo bambini

Le liste nascita dei neo-genitori sono notevolmente cambiate negli ultimi anni; se fino a qualche anno fa nel settore infanzia si puntava su acquisti e idee regalo come tutine, ciucci e giochi per neonati oggi l’attenzione si è spostata su oggetti di impronta tecnologica in grado di aiutare mamma e papà che cercano un supporto non solo nel controllo del piccolo ma anche nel modo di accudirlo. L’arrivo di un bimbo stravolge la vita dei neo-genitori portando con sé grande gioia ma allo stesso tempo anche fatica e preoccupazione per la loro incolumità; grazie alla tecnologia oggigiorno è possibile monitorare il bimbo, la sua crescita e accudirlo con più facilità sfruttando dispositivi tech ed elettrodomestici.

I genitori di oggi sembrano sempre più supereroi attenti a far combaciare la vita lavorativa con quella familiare ma per fortuna i gadget tech possono essere d’aiuto in questa difficile organizzazione. Baby monitor con webcam e rilevatori di respiro, elettrodomestici per preparare omogeneizzate e pappe  ma anche tantissimi dispositivi tech legati alla sicurezza: scopriamo insieme quali sono assolutamente indispensabili!

Dispositivi tech per nanna e relax

Il momento della nanna è preziosissimo per mamma e papà; solitamente utilizzano quel tempo per riposarsi un po’ o per svolgere tutte le attività che non riescono a completare con il piccolo sveglio.

Tra i dispositivi da acquistare o regalare assolutamente c’è il baby monitor, uno strumento utile che grazie alla presenza di webcam e microfono aiuta a tenere costantemente sotto controllo il piccolo. Angelcare AC117 è il baby monitor digitale in grado di rilevare suoni e movimenti e che avverte tramite un allarme in caso di un’assenza di respiri per più di 20 secondi. La gamma Angelcare è ideale per prevenire i rischi derivanti dalla SIDS.

Angelcare AC117

Per bimbi con difficoltà a prendere sonno un aiuto arriva dai rumori bianchi: questo tipo di suono aiuta i più piccoli a rilassarsi riuscendo a riposare e ciò avviene perché questo tipo di suoni ricorda quelli avvertiti all’interno della pancia della mamma. Chicco dimostra ancora una volta di essere dalla parte dei genitori proponendo prodotti di alta qualità e davvero utili come la lanterna magica che con 5 diversi effetti luce e melodie riesce a creare un’atmosfera serena per far addormentare il bambino dolcemente.

Chicco Lanterna Magica

La sdraietta smart collegata allo smartphone è un regalo particolarmente apprezzato; con un design moderno e 5 diverse modalità di movimento ogni bambino troverà relax tanto da riuscire anche ad addormentarsi come se fossero i genitori a cullarlo. 4Moms Mamma Roo si può controllare tramite smartphone e da lì è possibile controllare i movimenti e la riproduzione di suoni. Utilizzabile dal momento della nascita fino al raggiungimento dei 9 kg è inclinabile in diverse posizioni e presenta alcuni giochi con cui il bambino può intrattenersi e sviluppare i sensi.

4Moms Sdraietta MamaRoo

Dispositivi tech per il momento della pappa

Il momento dello svezzamento sembra lontano ai neo-genitori ma in men che non si dica arriverà il momento delle pappe e degli omogeneizzati. La tecnologia è un’alleata preziosa anche in questo momento di crescita poiché consente di preparare pasti freschi con materie prime selezionate risparmiando anche notevolmente rispetto ai cibi per neonati già pronti.

Imetec 7378 Dolcevita HM 3 è l’omogeneizzatore facilissimo da utilizzare; pensato per i genitori che vogliono prestare molta attenzione all’alimentazione del proprio bimbo permette la preparazione di omogeneizzati in pochi minuti utilizzando prodotti freschi. L’omogeneizzatore Imetec 7378 è dotato di un recipiente da 400ml e di 2 vasetti salva freschezza per conservare la pappa in frigorifero o in freezer.

Imetec Omogeneizzatore Bimbo HM3

Alternativa all’omogeneizzatore è il Cuocipappa Avent Easy Pappa 2 in 1 che assiste in tutto il momento prezioso dello svezzamento. Attraverso il cuocipappa i genitori possono cuocere al vapore e poi frullare il cibo che verrà servito al bambino alternando carne, pesce, frutta e verdura offrendo un’alimentazione completa, bilanciata, sana e naturale.

frullatore-easypappa-2-in-1-philips-avent-5ff1ab9954393

Dispositivi tech per la sicurezza in auto

Tra i dispositivi elettronici non solo utili ma anche obbligatori per legge c’è quello anti abbandono da posizionare sul seggiolino per auto. Babyguard di Foppapedretti è l’innovativo sistema anti abbandono che funziona rilevando la presenza a bordo del bambino attivando un segnale d’allarme attraverso una connessione ad un’app installata sullo smartphone. Sicurezza in più, in caso l’allarme sul cellulare non venga disattivato entro 40 secondi, è l’invio di un sms ai numeri di emergenza fornendo anche le coordinate del veicolo.

Foppapedretti-Babyguard-Dispositivo-Antiabbandono

Dispositivi tech per la salute del bambino

Ultimo accessorio tech immancabile a casa di un neo-genitore è il termometro ad infrarossi, i neonati si agitano ed è praticamente impossibile provargli la febbre con un termometro tradizionale. Grazie ad un termometro ad infrarossi in pochi secondi puntando verso la fronte o l’orecchio è possibile misurare la temperatura avendo sotto controllo la salute del bimbo. Braun LRT 6520 è un thermoscan preciso in grado di cogliere la temperatura auricolare in tutta sicurezza.

termometro braun irt 6520

Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

foppapedretti
Lifestyle 24 gennaio 2021

Foppapedretti: la storia del brand bergamasco dal 1945

Tutti la conosciamo e, soprattutto chi ha figli, sicuramente sa che i prodotti Foppapedretti sono sinonimo di alta qualità, resistenza nel tempo e design accattivante. Non tutti però sanno che si tratta

Merenda a scuola
Lifestyle 10 settembre 2020

Back to school: come scegliere porta merenda e lunch box?

Quello che sta per cominciare sarà certamente un anno scolastico molto particolare. Le normative per tenere sotto controllo eventuali contagi sono ancora in via di definizione, ma quel che è certo è

neonato in viaggio
Lifestyle 23 luglio 2020

In viaggio con un neonato? Ecco cosa portare!

Partire con un neonato significa riempire la macchina di oggetti più o meno ingombranti che vi saranno vitali durante la vacanza. Fermatevi un attimo a pensare a quante cose utilizzate quotidianamente per