Le liste nascita dei neo-genitori sono notevolmente cambiate negli ultimi anni; se fino a qualche anno fa nel settore infanzia si puntava su acquisti e idee regalo come tutine, ciucci e giochi per neonati oggi l’attenzione si è spostata su oggetti di impronta tecnologica in grado di aiutare mamma e papà che cercano un supporto non solo nel controllo del piccolo ma anche nel modo di accudirlo. L’arrivo di un bimbo stravolge la vita dei neo-genitori portando con sé grande gioia ma allo stesso tempo anche fatica e preoccupazione per la loro incolumità; grazie alla tecnologia oggigiorno è possibile monitorare il bimbo, la sua crescita e accudirlo con più facilità sfruttando dispositivi tech ed elettrodomestici.
I genitori di oggi sembrano sempre più supereroi attenti a far combaciare la vita lavorativa con quella familiare ma per fortuna i gadget tech possono essere d’aiuto in questa difficile organizzazione. Baby monitor con webcam e rilevatori di respiro, elettrodomestici per preparare omogeneizzate e pappe ma anche tantissimi dispositivi tech legati alla sicurezza: scopriamo insieme quali sono assolutamente indispensabili!
Il momento della nanna è preziosissimo per mamma e papà; solitamente utilizzano quel tempo per riposarsi un po’ o per svolgere tutte le attività che non riescono a completare con il piccolo sveglio.
Tra i dispositivi da acquistare o regalare assolutamente c’è il baby monitor, uno strumento utile che grazie alla presenza di webcam e microfono aiuta a tenere costantemente sotto controllo il piccolo. Angelcare AC117 è il baby monitor digitale in grado di rilevare suoni e movimenti e che avverte tramite un allarme in caso di un’assenza di respiri per più di 20 secondi. La gamma Angelcare è ideale per prevenire i rischi derivanti dalla SIDS.
Per bimbi con difficoltà a prendere sonno un aiuto arriva dai rumori bianchi: questo tipo di suono aiuta i più piccoli a rilassarsi riuscendo a riposare e ciò avviene perché questo tipo di suoni ricorda quelli avvertiti all’interno della pancia della mamma. Chicco dimostra ancora una volta di essere dalla parte dei genitori proponendo prodotti di alta qualità e davvero utili come la lanterna magica che con 5 diversi effetti luce e melodie riesce a creare un’atmosfera serena per far addormentare il bambino dolcemente.
La sdraietta smart collegata allo smartphone è un regalo particolarmente apprezzato; con un design moderno e 5 diverse modalità di movimento ogni bambino troverà relax tanto da riuscire anche ad addormentarsi come se fossero i genitori a cullarlo. 4Moms Mamma Roo si può controllare tramite smartphone e da lì è possibile controllare i movimenti e la riproduzione di suoni. Utilizzabile dal momento della nascita fino al raggiungimento dei 9 kg è inclinabile in diverse posizioni e presenta alcuni giochi con cui il bambino può intrattenersi e sviluppare i sensi.
Il momento dello svezzamento sembra lontano ai neo-genitori ma in men che non si dica arriverà il momento delle pappe e degli omogeneizzati. La tecnologia è un’alleata preziosa anche in questo momento di crescita poiché consente di preparare pasti freschi con materie prime selezionate risparmiando anche notevolmente rispetto ai cibi per neonati già pronti.
Imetec 7378 Dolcevita HM 3 è l’omogeneizzatore facilissimo da utilizzare; pensato per i genitori che vogliono prestare molta attenzione all’alimentazione del proprio bimbo permette la preparazione di omogeneizzati in pochi minuti utilizzando prodotti freschi. L’omogeneizzatore Imetec 7378 è dotato di un recipiente da 400ml e di 2 vasetti salva freschezza per conservare la pappa in frigorifero o in freezer.
Alternativa all’omogeneizzatore è il Cuocipappa Avent Easy Pappa 2 in 1 che assiste in tutto il momento prezioso dello svezzamento. Attraverso il cuocipappa i genitori possono cuocere al vapore e poi frullare il cibo che verrà servito al bambino alternando carne, pesce, frutta e verdura offrendo un’alimentazione completa, bilanciata, sana e naturale.
Tra i dispositivi elettronici non solo utili ma anche obbligatori per legge c’è quello anti abbandono da posizionare sul seggiolino per auto. Babyguard di Foppapedretti è l’innovativo sistema anti abbandono che funziona rilevando la presenza a bordo del bambino attivando un segnale d’allarme attraverso una connessione ad un’app installata sullo smartphone. Sicurezza in più, in caso l’allarme sul cellulare non venga disattivato entro 40 secondi, è l’invio di un sms ai numeri di emergenza fornendo anche le coordinate del veicolo.
Ultimo accessorio tech immancabile a casa di un neo-genitore è il termometro ad infrarossi, i neonati si agitano ed è praticamente impossibile provargli la febbre con un termometro tradizionale. Grazie ad un termometro ad infrarossi in pochi secondi puntando verso la fronte o l’orecchio è possibile misurare la temperatura avendo sotto controllo la salute del bimbo. Braun LRT 6520 è un thermoscan preciso in grado di cogliere la temperatura auricolare in tutta sicurezza.
Era il 1959, il giorno della Festa della Donna, e Barbie faceva il suo debutto sul mercato. A distanza di 65 anni, centinaia di bambole Barbie create, accessori di ogni genere, un
Dal 1 settembre 2024 è entrata in vigore la nuova legge sui seggiolini auto, conosciuta come normativa i-Size o R129. Questo significa che i vecchi dispositivi non potranno più essere venduti, anche
Scrivi un commento