Gli aspirapolvere senza sacco economici, per pulire in modo agile e veloce

Gli aspirapolvere senza sacco sono estremamente pratici, agili e maneggevoli. Abbiamo selezionato alcuni modelli economici ma efficienti.
Di Irene Bicchielli 24 Settembre 2022
i migliori aspirapolvere ciclo

Negli ultimi anni, una nuova tipologia di aspirapolvere è approdata sul mercato.

Si tratta degli aspirapolvere senza sacco, che sono dotati di una tecnologia avanzata, ciclonica o multiciclonica, e quindi offrono una potenza di aspirazione maggiore rispetto ai modelli tradizionali. La più grande innovazione tuttavia sta nel fatto che non è presente il classico sacchetto che, una volta pieno di polvere, necessita di essere buttato via e sostituito con un nuovo sacchetto. In questi modelli tutta la polvere e lo sporco finisce in un serbatoio che poi dovrà essere semplicemente svuotato nel cestino. Questo significa non solo risparmiare sui sacchetti ma anche avere un apparecchio più maneggevole, agile e leggero, spesso senza fili.

I modelli più famosi di aspirapolvere senza sacco a tecnologia multiciclonica sono senza dubbio i celebri Dyson, ma non sono certo gli unici. Se volete acquistare un apparecchio che sia efficiente, snello e funzionale ma non avete un grande budget, in questo articolo troverete sicuramente quello che fa per voi: abbiamo selezionato 5 modelli di aspirapolvere senza sacco economici, che hanno un prezzo inferiore a 100 euro ma che assicurano ottime prestazioni.

Se invece ancora non siete convinti che sia il tipo di aspirapolvere giusto per voi, potete leggere il nostro articolo dedicato al confronto tra aspirapolvere senza sacco e con sacco, dove troverete tutti i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna tipologia.

5 modelli di aspirapolvere senza sacco economiche a meno di 100 euro

Xiaomi Vacuum Cleaner Light

Qualsiasi prodotto Xiaomi è sinonimo di prezzo accessibile, facilità di utilizzo e massima efficienza.

Queste caratteristiche le ritroviamo anche nell’aspirapolvere Mii Vacuum Cleaner Light, potente e leggero al tempo stesso. Il motore brushless ad alta velocità assicura un’aspirazione molto potente e la batteria al litio garantisce 45 minuti di utilizzo continuativo in modalità standard. Si tratta infatti di un modello senza fili, quindi ancora più pratico e maneggevole per muoversi agilmente da una stanza all’altra. Pesa solo 1,2 Kg quindi è estremamente leggero e snello. Inoltre, è un ottimo alleato non solo della pulizia di casa ma anche della qualità dell’aria perché dispone di un sistema a filtraggio a 3 fasi: filtro ciclonico per separare la polvere dall’aria, filtro HEPA e filtro in cotone, per espellere solo aria pulita.

Xiaomi Vacuum Cleaner Light

Xiaomi Vacuum Cleaner Light

Hoover Synua Plus

L’aspirapolvere Hoover Synua Plus è caratterizzatato da un’elevata potenza aspirante che, grazie alla tecnologia ciclonica Airvolution, aumenta la forza di aspirazione del 50% rispetto ai modelli classici e riduce così i tempi di pulizia. Il serbatoio è particolarmente ampio e, una volta pieno, basta un tocco per svuotarlo grazie al pratico sistema di svuotamento One Touch. Il filtro assicura anche una migliore qualità dell’aria di casa. Particolarmente silenzioso, ha un ampio raggio di azione quindi il fatto che abbia il filo non rende affatto le operazioni di pulizia più difficoltose. Nella confezione è presente il tubo telescopico e un gran numero di accessori per pulire agevolmente qualsiasi tipo di superficie.

Hoover Synua Plus

Hoover Synua Plus

Rowenta Swift Power Cyclonic

Il modello Rowenta Swift Power Cyclonic è un aspirapolvere a traino dal design tradizionale che, grazie al lungo filo, offre una capacità di azione di un raggio di 7,6 metri. Le 3 grandi ruote inoltre permettono di muoversi in qualsiasi ambiente in modo agile, ruotando e raggiungendo ogni parte della stanza. Interessante anche il gran numero di accessori in dotazione: dispone della spazzola da pavimento, la spazzola specifica per il parquet e la bocchetta a lancia piatta, per aspirare la polvere anche dalle fessure più strette e dagli angoli. La tecnologia ciclonica avanzata consente di separare polvere e aria alla prima passata, mentre il filtro ad alta efficienza rimuove polvere, batteri e allergeni dall’ambiente.

Rowenta Swift Power Cyclonic

Ariete Handy Force

Il modello al prezzo più basso è Ariete Handy Force, una scopa elettrica leggera, efficiente e dalle ottime prestazioni. Dispone di numerosi accessori in dotazione, per raggiungere qualsiasi angolo e pulire qualsiasi tipo di superficie. Il cavo elettrico è lungo ben 5 metri e il serbatoio ha dimensioni classiche (0,5 litri) per consentire una pulizia completa senza interruzioni. La classe di efficienza energetica è la migliore, quindi anche i consumi saranno nettamente ridotti. Il serbatoio, quando è pieno, può essere svuotato e lavato in breve tempo. La tecnologia ciclonica consente un’incredibile potenza aspirante e, grazie alla spazzola regolabile, si può usare l’apparecchio per pulire sia i pavimenti che i tappeti di casa.

Ariete Handy Force

Polti Forzaspira Slim

Tra i modelli più economici c’è l’aspirapolvere Polti Forzaspira Slim, leggero e flessibile per pulire tutta la casa senza sforzo. Anche in questo caso l’aspirapolvere è dotato della tecnologia ciclonica e di un sofisticato sistema di filtraggio a tre stadi: la polvere viene separata dall’aria e intrappolata nel filtro Hepa 10, lasciando nell’ambiente solo aria salubre e pulita. Grazie alla spazzola motorizzata con luci a LED, la visibilità è sempre eccellente, anche nelle stanze meno illuminate e negli angoli più bui. Inoltre, per una maggiore versatilità, è possibile staccare il pulitore portatile per raggiungere anche gli spazi più difficili come auto, cassetti, mensole, tende o imbottiti. Si tratta di un modello senza fili e, con l’aggiunta di una prolunga, si può raggiungere anche il soffitto.

Polti Forzaspira Slim

Polti Forzaspira Slim

 

Pubblicato il 24 Settembre 2022
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su